08/04/2022 11:30
Gli ultimi passi falsi in campionato compiuti dalla Dibiesse Miane sembrano aver compromesso irrimediabilmente la corsa ai playoff. I biancoverdi al momento devono quindi solamente pensare a giocare in serenità, cercando di offrire le migliori prestazioni possibili. Tuttavia non sarà semplice mantenere la calma: i trevigiani di Rino Capalbo dovranno affrontare nella penultima gara di campionato un vero osso duro come il Compagnia Malo, reduce da un convincente 3-0 rifilato al Cosmos Nove. Nella consueta intervista pre-partita a prendere la parola in casa Dibiesse è il pivot di origini macedoni Lindim Tela.
- Lindim, che partita ci dobbiamo aspettare dal confronto con il Malo?
"Contro il Compagnia dobbiamo disputare una partita molto difficile. Loro sono una buona squadra, ragion per cui ci sarà da lottare fino alla fine. Per cercare di fare meglio possibile dovremo saper soffrire da squadra".
- I playoff sembrano ormai difficili da raggiungere. È giusto crederci o a questo punto è meglio pensare partita per partita?
"Adesso sono rimaste due partite: il nostro obiettivo è pensare di fare meglio possibile in ogni gara e cercare di ottenere dei punti. Al momento è questo il nostro solo obiettivo".
Sarà dunque interessante capire se Bertoni e compagni saranno in grado di concludere questo campionato in crescendo, rimediando almeno in parte a una seconda metà di stagione vissuta in maniera piuttosto altalenante.
L.M.