18/01/2024 20:50
Archiviata la vittoria per 4-2 ottenuta una settimana fa in casa del Vigoreal, la Dibiesse Miane domani farà visita al Marco Polo, nella diciottesima giornata di Serie C1 veneta. Una sfida complicata per i biancoverdi che proveranno a centrare la terza vittoria consecutiva contro l'attuale terza forza del torneo - il gradino più basso del podio attualmente è condiviso con l'Atletico Conegliano -. Rispetto al match d'andata, perso dai trevigiani per 5-0, questa volta però capitan Selmanoski e compagni potranno fare affidamento anche su Edgar Bertoni, ormai rientrato a pieni ranghi nelle rotazioni del roster della Dibiesse e pronto a ritrovare in campo un altro monumento del nostro futsal come Erick Bellomo, suo ex compagno alla Marca e alla Came. Proprio con Bertoni siamo andati a vivere la vigilia che separa i ragazzi di mister Gabriele De Francesch dalla trasferta in terra veneziana a Marcon.
- Vi aspetta una sfida tosta con il Marco Polo. Voi in che condizioni fisiche e mentali ci arrivate a questa partita?
"Ancora non ho visto una partita facile in C1; siamo una squadra giovane a parte me, quindi sarà dura, anche se comunque stiamo bene mentalmente e fisicamente".
- Quali sono le caratteristiche del Marco Polo a cui dovrete fare più attenzione? Tra l'altro ritrovi un'altra leggenda come Erick Bellomo.
"Non conosco bene la squadra visto che all'andata non c’ero; so che contro di noi avevano vinto per 5-0 in casa nostra e che in trasferta fanno bene, poi ovviamente c'è Bellomo che conosco bene; quindi, sicuramente sono una bella squadra".
- Dopo il tuo rientro, come giudichi la stagione che hai disputato finora? Sei soddisfatto di quello che stai dando alla squadra?
"Non mi accontento mai, voglio sempre di più, ma spero di fare meglio per la mia squadra".
- Che impressione ti ha fatto mister De Francesch?
"Il mister mi piace, gestisce bene il gruppo e anche le varie situazioni del campo; ha personalità e questo mi piace".
l.m.
l.m.