16/03/2023 19:20
La Dibiesse Miane si avvicina alla difficile sfida di domani con il Pupi, valida per la 27a giornata di Serie C1 veneta, con il peso di sette sconfitte consecutive. La personalità ai biancoverdi però non manca, così come la capacità di sfornare buone prestazioni in campo. Per questo motivo i veronesi dovranno prestare attenzione a Tela e compagni: in fondo, come ci racconta l'estremo difensore classe 2004 Alessio Pederiva, la formazione trevigiana sta bene ed è pronta a non commettere quegli errori che finora hanno così tanto pesato sulla loro classifica.
- Alessio, come sta la squadra in vista della sfida al Pupi?
"La squadra sta bene. Purtroppo però ci saranno delle assenze, specie quella di Balliana dovuta ad un accumulo di cartellini, ma per il resto siamo al completo e pronti a lottare su ogni pallone".
- Che avversario andrete ad affrontare? Quale dovrà essere il tuo approccio alla partita oltre a quello di tutto il collettivo?
"Andremo ad affrontare un avversario tosto, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista tattico. Dopotutto sono al quarto posto, in costante lotta per andare al terzo. L’approccio che dovrò avere, e che dovrà avere tutta la squadra, è quello di fare attenzione ai piccoli dettagli che ci hanno messo in difficoltà in quest’ultimo periodo. Siamo consapevoli della le nostre capacità, della forza della squadra avversaria e di quello su cui abbiamo lavorato durante la settimana".
- Come procede la tua avventura a Miane? Sotto quali aspetti senti di aver compiuto i più grandi passi in avanti?
"Ho iniziato il mio percorso in questa squadra senza mai abbandonarla, sia nei momenti positivi, sia in quelli negativi. Sono “nato” e cresciuto in questa squadra, migliorando ogni stagione sempre di più, anche se ho avuto anche io i miei alti e bassi. Ho avuto persone molto capaci al mio fianco, che mi hanno aiutato a migliorare sui miei difetti e questo mi ha reso quello che sono oggi, anche se la voglia di migliorare c’è sempre e comunque. Per fortuna sono ancora giovane e ho il tempo a mio favore, ma dovrò ovviamente metterci del mio. La mia avventura qui a Miane comunque procede al meglio, con allenamenti duri, ma molto efficaci. Sento di essere migliorato sotto molti punti di vista, soprattutto grazie alle persone che, come detto, seguono costantemente il mio percorso, aiutandomi a capire dove sbaglio e cercando di migliorare sotto quegli aspetti".
l.m.