Prima sfida fuori casa della stagione per la Dibiesse Miane che questa sera, in occasione della seconda giornata di Serie C1 veneta, affronterà il SanveMille, squadra ammessa questa estate dalla Serie C2 di cui nella scorsa annata ha conquistato pure la Coppa Veneto. I biancoverdi, reduci dalla sconfitta interna con il Miti Vicinalis (che potrebbe però tramutarsi in vittoria a tavolino nel caso il giudice sportivo accogliesse il ricorso di cui abbiamo già accennato in questi giorni), sono pronti a scendere in campo desiderosi di riscattarsi. Una missione più che possibile, specie se si considera che mister Ermanno Forato ora avrà a disposizione anche il talento e l'esperienza di Youssef Goudadi. Per avvicinarci al meglio a questa sfida però abbiamo tastato il polso della situazione scambiando due parole con il vice-capitano della Dibiesse, Andrea Balliana.
- La prima trasferta è in vista. Andrea, con che spirito e in che condizioni ci arrivate?
"Per la prima trasferta avremo a disposizione anche un giocatore di esperienza come Youssef Goudadi. La condizione sta crescendo, vogliamo fare bene e soprattutto riscattarci sul campo dopo la scorsa partita".
- Sfidate una neopromossa. Quali sono i pericoli o le difficoltà più grandi che un match del genere può nascondere?
"Il Sanvemille è un avversario tosto, soprattutto in casa sua ci aspettiamo una bella battaglia. Dovremo esserne bravi a indirizzare subito la partita sul binario giusto".
- Sei un volto storico della Dibiesse. Da questa nuova stagione in biancoverde che cosa ti aspetti? Sia sul piano collettivo che personale...
"Da questa nuova stagione mi aspetto un ulteriore step di crescita dopo il buon finale della scorsa annata. Dobbiamo essere ambiziosi, ma soprattutto all’inizio meglio tenere il profilo basso, ricordando e mettendo in campo quella determinazione e intensità che ci ha spinto a salvarci con largo anticipo".
Lorenzo Miotto
Foto: LM8
20/09/2024 10:30