10/10/2024 18:40
Smaltita la sconfitta con lo United Borgoricco Campetra, la Dibiesse Miane arriva alla quinta giornata di Serie C1 veneta (domani sfida casalinga all'Union Borgo) con grande determinazione e voglia di riscatto. Mister Ermanno Forato, negli scorsi giorni, ha predicato calma: niente drammi, ci vuole però più impegno durante la settimana (LEGGI QUI). Il messaggio sembra in parte già essere stato recepito: prima del verdetto che emetterà domani sera il campo, il portiere classe 2003 Mario Bortolini ci ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno filtrare tanta concentrazione e fermezza.
- Mario, dopo la sconfitta con il Borgoricco con che spirito arrivate alla sfida contro l'Union Borgo? Siete riusciti a mantenere la calma come chiesto dal mister?
"Dopo la sconfitta arriviamo alla sfida con l’Union Borgo con una mentalità sicuramente diversa; abbiamo avuto modo di confrontarci e questo ci è stato sicuramente di aiuto, sia per unire il gruppo che per comprendere appieno gli obiettivi comuni".
- Pensi che al momento l'aspetto su cui dovete lavorare di più sia quello mentale, piuttosto che quello tecnico-tattico?
"Sicuramente l’aspetto mentale è importante: ci vogliono più grinta, più rabbia, più voglia di vincere e guadagnarsi il posto e non dare nulla per scontato. Poi dobbiamo lavorare molto sulla difesa come ci ha detto il mister, tuttavia secondo me il nostro problema principale è la mentalità, ma come su tutto basta lavorarci".
- La tua stagione come è iniziata? E ti sei posto qualche obiettivo particolare per il tuo percorso in biancoverde?
"La mia stagione non è cominciata proprio nel migliore dei modi. Non ho ancora avuto la possibilità di dimostrare il mio valore, sebbene io creda di meritarlo: mi sento forte, non ho problemi a dirlo. Tuttavia, prima di convincere me stesso di ciò, devo convincere gli altri. Il mio obiettivo da inizio stagione è sicuramente cambiato: ora è quello di dimostrare il mio valore e guadagnarmi 'il' posto in prima squadra: sono convinto che ce la farò".
l.m.