La Dibiesse Miane rialza la testa. Diego Nicoli rialza la testa. Dopo una serie di sconfitte, la formazione trevigiana torna alla vittoria piegando per 4-2 il Pupi nel recupero dell'undicesima giornata di Serie C1 veneta disputatosi lunedì scorso; una vittoria importante su cui ci ha messo la firma anche il numero 10 biancoverde, che con una doppietta non solo ha contribuito ai primi tre punti dell'era-De Francesch, ma anche lasciato alle sue spalle il lungo periodo di recupero dopo l'intervento subito al ginocchio. E allora, proprio con Diego Nicoli siamo andati a rivivere quanto accaduto a inizio settimana, buttando un occhio alla partita di domani, quando la Dibiesse accoglierà il New Castle nell'ultima giornata del girone di andata.
- Diego, non era facile vincere a Verona con il Pupi, ma voi ci siete riusciti. In quali aspetti avete fatto vostra la partita?
"Avevamo molta più voglia e grinta della squadra avversaria - spiega il talentuoso italo-brasiliano -. Anche se in questo periodo, la società e noi giocatori, stiamo passando attraverso un momento difficile con una serie di sconfitte, giocatori infortunati e il cambio inaspettato del mister, a prescindere da tutto questo, siamo stati bravi a trovare la forza per vincere una partita così difficile e importante per noi".
- Adesso testa al New Castle. Una partita alla portata che rappresenta un'occasione da non sprecare?
"Ogni partita è un’occasione per fare bene e cercare di conquistare i tre punti però senza mai sottovalutare gli avversari".
- Tu tra l'altro hai segnato una doppietta pesante con il Pupi..
"Una doppietta importantissima per me, come conquista personale dopo l’intervento al ginocchio, ma soprattutto per la squadra perché ci ha aiutato a vincere la partita, portando a casa tre punti essenziali".
l.m.
14/12/2023 20:05