11/01/2024 20:00
Archiviata la Coppa Italia vinta dall'Antenore Padova, riprende regolarmente la Serie C1 veneta con la diciassettesima giornata di campionato. Un turno davvero interessante, perché oltre a due big-match come Pupi-Antenore Padova e Cosmos Nove-Marco Polo, l'occhio lo ruba pure la sfida che la Dibiesse Miane dovrà affrontare in casa del Vigoreal, con i trevigiani biancoverdi che grazie alla cura-De Francesch sono riusciti a portarsi fuori dalla zona playout e che ora proveranno a trovare ulteriore continuità sul campo di una formazione insidiosa e arcigna come quella padovana, reduce proprio dalla Final Eight di Coppa dove i ragazzi di Walter Moro sono usciti ai quarti tornando però a Vigonza a testa alta. In vista di questo interessantissimo incrocio che promette scintille ci siamo quindi affidati all'analisi pre-gara dello stesso Gabriel De Francesch.
- Come ti sembra che abbia lavorato la squadra in queste settimane di stop? Sei soddisfatto di quanto visto?
"Il lavoro svolto durante le festività è stato buono - ci spiega il tecnico della Dibiesse - e ha dato buone indicazioni, sono discretamente soddisfatto".
- Affrontate il Vigoreal, reduce dai quarti di Coppa Italia. Hai avuto modo di studiarli un po' più approfonditamente?
"Il Vigoreal è una buona squadra con buone individualità. Penso possano puntare ad una classifica migliore di quella attuale. Effettivamente ho dato un'occhiata alla Coppa e confermo che siano una squadra con qualità".
- Voi invece come dovrete approcciare la gara?
"Noi dovremo fare una partita molto attenta, soprattutto ai particolari; il loro campo è ostico per tutti, poi arriveremo con qualche acciacco che però non deve essere assolutamente una scusante".
l.m.
Foto: De Zanet