16/02/2023 19:20

Dibiesse, tutta la determinazione di Del Negro: "A Marcon vogliamo mentalmente ripartire con forza"

Nonostante arrivi da tre sconfitte consecutive, la Dibiesse Miane si presenta alla sfida con il Marco Polo di venerdì sera, per la 23a giornata di Serie C1 veneta, forte di un'incoraggiante prestazione offerta una settimana fa con l'Antenore Padova, nonostante i patavini si siano imposti sui trevigiani con un sofferto 5-4. Quella che si presenterà domani a Marcon, specie sul piano psicologico, sarà quindi una squadra in salute, come ci racconta l'allenatore dei biancoverdi Roberto Del Negro.

- Mister, come vedi la squadra in vista della sfida con il Marco Polo? Come sta il gruppo? 

"La gara di venerdì scorso ci ha sicuramente rassicurato sulle nostre vere potenzialità ed in settimana ci siamo allenati molto bene in vista della sfida a Marcon. E l’obiettivo è di ripartire con forza e determinazione a livello mentale, cosa che ci era ultimamente mancata e che aveva pesantemente condizionato le nostre ultime prestazioni".

- Che tipo di avversario ti aspetti di dover affrontare? 

"Preparare una gara contro di loro non è semplice. Il Marco Polo è una compagine che fa della concretezza la sua principale caratteristica che sommata alla qualità ed esperienza di alcuni suoi elementi la rendono una squadra imprevedibile e pericolosa".

- Il loro campo ha dimensioni ridotte, un po' come il vostro: questo aumenta le chance di successo rispetto ad altre formazioni ben attrezzate che proprio sul campo del Marco Polo sono scivolate?

"Come ben sai il Marco Polo, rispetto a noi, ha capitalizzato molto bene il fattore campo, conquistando quasi il triplo dei nostri punti nelle gare casalinghe. Quindi, guardando semplicemente i numeri, sarebbe un azzardo affermare che le dimensioni del campo ci possano in qualche modo offrire maggiori opportunità di successo. Ma sono anche convinto, come ho già affermato numerose volte, che il nostro principale avversario è sempre stata l’inesperienza e l’attenzione ai dettagli: e se il gruppo saprà replicare  l’atteggiamento espresso contro l’Antenore, saremo certamente in grado di dire la nostra".

l.m.