
08/07/2023 08:55
Tra i tanti talenti che negli ultimi anni Roberto Dalia ha scovato in giro per il Sudamerica c’è sicuramente Diego Dominguez. Il laterale venezuelano, classe 2002, era approdato in Italia a febbraio dello scorso anno, unendosi al Futsal Terzigno, nella Serie C1 campana, e conquistando tra l’altro la Coppa Under 19 regionale.
Naturalmente, il suo talento, premiato anche dalle prime convocazioni nella Rappresentativa venezuelana, non poteva non approdare presto sui palcoscenici nazionali del nostro futsal. L’estate scorsa si sono aperte per lui le porte della Serie A2, con la chiamata arrivata dalla Lazio. In maglia biancoceleste il suo talento è sbocciato definitivamente: a dimostrarlo ci sono le 23 reti stagionali messe a segno con gli Aquilotti. Ma Dominguez non ha rinnovato il suo accordo con la Lazio, finendo ufficialmente sul #futsalmercato.
“Diego è un giocatore molto veloce e fortissimo. Tecnicamente è veramente di una spanna superiore”.
Così lo descriveva lo stesso Roberto Dalia sulle nostre colonne un anno fa, raccontandoci del suo talento cristallino. Quei 23 gol in seconda divisione parlano da soli: l’occasione, insomma, è di quelle alle quali non si può rinunciare.
Foto: Lazio C5