Dolomiti Energia, ti presento Chavi e Thyago: Cristel lancia a Pordenone i due rinforzi di mercato

Dopo il pari casalingo contro il Sedico, la Dolomiti Energia Rovereto torna in campo domani a Pordenone (inizio ore 21) per il recupero dell’ottavo turno di andata, saltato ad inizio dicembre. Mister Massimo Cristel valuterà stasera dopo l'allenamento di rifinitura i giocatori a disposizione per la sfida contro i neroverdi di Asquini.


“Affrontiamo una delle formazioni più forti – spiega il tecnico – e non devono trarci in inganno le loro recenti sconfitte contro Giorgione ed Hellas Verona, anzi per questo saranno ancora più determinati per non perdere terreno dalle prime della classe. Giocatori come Grzelj, Spatafora, Grigolon e Koren sono sicuramente importanti per la categoria, sia per tecnica che per potenza fisica”.


Qualche problema di formazione invece lo ha il team trentino con Tenca unitosi all'infermeria dove già ci sono Marisa, Moufakir e Tonini. In dubbio anche Frisenna, mentre potrebbe rientrare Simoncelli. Sicuramente pronti all’esordio i due nuovi arrivati, ovvero lo spagnolo Chavi ed il brasiliano Thyago alla loro prima convocazione con le Pantere.


“Cercheremo soprattutto di non commettere gli errori di Chiuppano – avvisa il mister trentino - per provare a giocarcela contro una formazione sicuramente superiore, ma anche con la voglia di provare a non tornare a casa con l'ennesimo ko in trasferta”.

c.c.