02/02/2026 16:00

Domus Bresso, nessun punto con l'Elmas. Cassibba: "Buona prova, è mancata un po' di attenzione"

Nella quarta giornata di ritorno La Domus Bresso + tornata sconfitta 5-2 in Sardegna sul campo cagliaritano dell'Elmas secondo in classifica, con le segnature bressesi del 2-3 di Pozzi e Pirovano.

- Come è stata la gara con l’Elmas, risultato giusto?

“La partita di sabato – afferma il portiere Andrea Cassibba - é stata giocata da entrambe le squadre a viso aperto ed equilibrata dal punto di vista del gioco e delle occasioni. Che sia un risultato giusto o meno conta poco, a loro bisogna fare i complimenti per aver trovato la chiave giusta per portare a casa il risultato mentre noi dobbiamo analizzare e cercare di cambiare questo rapporto con le trasferte”.

- Quindi la prestazione è stata positiva?

“La prestazione é stata buona, perché a pochi secondo dall’inizio abbiamo colpito un palo e non abbiamo mai smesso di giocare. Purtroppo qualche disattenzione in fase difensiva ci ha portato ad un passivo pesante di 3-0 nonostante il portiere avversario sia stato chiamato in causa diverse volte. Che fossimo in partita si vedeva e lo si avvertiva e nei primi minuti della ripresa quando ci siamo avvicinati sul 3-2. Loro han trovato subito il doppio vantaggio vanificando di fatto i nostri sforzi. É mancata un po’ di attenzione, potevamo sicuramente valutare meglio alcune occasioni prendendo scelte differenti”.

- Come mai questa differenza di rendimento tra casa e fuori, è un problema di personalità oppure c’è dell’altro?

“Non parlerei di personalità perché ce la siamo sempre giocata con tutte le squadre da inizio dell’anno, perdendo spesso nei secondi finali o riuscendo a rimontare e riducendo il passivo. In casa conosciamo il campo di Burago Molgora e l’ambiente e anche avere la carica dei nostri tifosi aiuta nei momenti chiave. Invece fuori casa sembra che non riusciamo a trovare lo stesso livello di concentrazione necessario per portare a casa il risultato, nonostante tante buone prestazioni”.


Rinaldo Badini