18/10/2023 15:06

Doppio Pica e Della Valle, PalaTricalle in festa. 3-0 al Benevento, Città di Chieti al terzo turno

I ragazzi di mister Di Muzio si regalano una bella serata battendo per 3-0 un buon Benevento composto da giovani importanti, aggiudicandosi la semifinale del girone N e accedendo alla sfida (che si giocherà in data ancora da destinare) contro la vincente della gara tra il Sulmona e una squadra facente parte del triangolare campano che si concluderà questo pomeriggio, già in calendario per martedì 24 ottobre. Vittoria cristallina quella dei teatini, sostenuti dalla tanta gente che è intervenuta al Palatricalle, almeno 200 spettatori che hanno spinto i ragazzi di Di Muzio a brindare al primo storico successo nella loro nuova casa.


LA CRONACA - L’avvio è di marca sannita ma il rientrante De Luca, tra i pali, decide che non è serata per gli avversari.Col passare dei minuti i neroverdi entrano in partita ed è bomber Pica a sbloccare per il vantaggio teatino. La squadra di Di Muzio cresce in intensità sino ad arrivare al raddoppio firmato da Della Valle dopo un'azione da manuale.


Nella ripresa il Città di Chieti è sempre più sicuro di se e arriva al 3-0 sempre con la firma di Pica. Gli ospiti ci provano anche col quinto uomo ma De Luca, Petaccia (fantastica la prestazione di "Cino"), Stefanachi e Proietto disputando una partita intelligente, chiudono ogni varco, griffando la prestigiosa affermazione che vale l’accesso al terzo turno della Coppa della Divisione.


Dell’occasione, Di Muzio - assistito dal suo secondo Nucilli - ha presentato in lista De Luca tra i pali, quindi Mincarini, Pica, Della Valle, Di Paolo, Stefanachi, Toto, Petaccia, Sprecacenere, D’Elia, Proietto e Crusafio.