Doppio Vega e Sviercoski, Cipolla bagna la ''prima'' a Campo Ligure: la Sampdoria travolge il Modena

La Sampdoria fa sua la sfida con il Modena Cavezzo e al palasport di Campo Ligure finisce con un trionfo per i blucerchiati che si impongono per 3-0, lanciandosi all’inseguimento delle prime della classe.


Una Sampdoria che ha dimostrato di aver lavorato molto in queste due settimane con il nuovo mister Cipolla, mostrando sul campo una solida difesa che non ha concesso spazi al Modena, anche grazie alle impressionanti prestazioni difensive del nuovo portiere Juninho, e di Rossini.


Nella fase offensiva la squadra di casa ha dimostrato uno nuovo stile di gioco, innovativo e versatile, che ha sfruttato molto le ripartenze e l'utilizzo del portiere per costruire azioni. Da menzionare la notevole prestazione offensiva di Vega che ha firmato una doppietta scrivendo il suo nome sul tabellino una volta per tempo. 


L’altra rete doriana è stata opera di Svierkoski, il cui gol su calcio di rigore ha permesso ai blucerchiati di chiudere la prima frazione sul 2-0, a dimostrazione di un'ottima intesa sul campo che ha permesso alla squadra di Cipolla di costruire un gran numero di azioni pericolose. Ancora una giornata avara, invece, per Totoskovic, che nonostante abbia offerto una performance di alto livello, non è riuscito a scrivere il proprio nome sul tabellino dei realizzatori.


Nonostante il risultato, è stata comunque una partita molto combattuta sul piano fisico. Il Modena Cavezzo ha confermato di essere una signor squadra, con la prestazione di Pires che s’è fatta sicuramente apprezzare. Ma in sintesi c’è stato ben poco da fare contro una una Sampdoria apparsa molto più solida e concreta rispetto a qualche settimana fa, capace di incutere timore e mettere costantemente sotto pressione agli avversari: che sia proprio questa la via giusta per la vittoria?


SAMPDORIA FUTSAL-MODENA CAVEZZO 3-0 (pt 2-0)

SAMPDORIA FUTSAL: Juninho, Ortisi, Fidersek, Vega, Rossini, Manca, Piccarreta, Sviercoski, Totoskovic, Floresta, Bargellini, Pozzo. All. Cipolla

MODENA CAVEZZO: Vezzani, Barbieri, Pires, Aieta, Lari, Guerra, Fusca, Ronaldo, Dudù Costa, Liberti, Checa, Latino. All. Checa

ARBITRI: Carlotta Filippi (Bergamo), Roberto Scarafia (Casale Monferrato), crono: Oreste Junior Bruno (Chiavari)

MARCATORI: pt 13'19'' Vega (S), 17'32'' Sviercoski (S), st 2'09'' Vega (S)

NOTE: ammoniti Guerra (MC), Ronaldo (MC), Liberti (MC), Fidersek (S), Dudù Costa (MC)