Dozzese, capitan Drago avvisa l'Eta Beta Fano: ''Siamo pronti a dimostrare il nostro valore''

Sabato 1 ottobre, alle ore 16, la Dozzese Futsal debutterà nel campionato 2022/2023 di Serie B, girone D.


La squadra di mister Leonardo Vanni farà visita all’Eta Beta di Fano nel primo incontro stagionale, scontrandosi con una formazione che gioca in categoria da un lustro e che, finora, ha sempre conquistato posizioni di metà/alta classifica.


La squadra, quasi totalmente rinnovata rispetto al 2021/2022, sta cercando l’amalgama giusta in campo, al fine di poter competere ai massimi livelli.


“I ragazzi in campo stanno imparando a conoscersi giorno per giorno” afferma il direttore sportivo Andrea Candeloro.


“In ogni allenamento - continua il ds - viene fatto un piccolo passo avanti. Adesso ci siamo. La prima di campionato è sempre una partita difficile. Per di più giocheremo fuori casa contro una squadra molto esperta della categoria. Ma abbiamo voglia di fare bene. Abbiamo voglia di lottare e andremo a Fano pronti a dare tutto”.


Quindi, tutt’altro che agevole l’esordio per i gialloblu che arrivano da una pre-season altalenante in cui hanno registrato qualche stop, comunque contro formazioni del piano di sopra (Mantova e Modena, ad esempio) o dalle grandi ambizioni in Serie B.  E’ chiaro, sull’argomento, lo stesso Candeloro.


“Il nostro precampionato è stato certamente complesso, ma lo avevamo messo in preventivo durante la costruzione della squadra. Un gruppo totalmente nuovo, seppur di estrema qualità, ha bisogno di tempo per trovare le giuste alchimie. Abbiamo scelto appositamente partite con avversari di alto livello per evidenziare le nostre criticità e lavorarci sopra. Da parte dello staff tecnico e dei calciatori l’impegno è stato massimo”.


Ma le partite che contano sono quelle che iniziano dal 1 ottobre, che varranno i tre punti in classifica e che daranno ben presto la fotografia del livello della Dozzese all’interno di un girone D ampiamente spostato sulle Marche.


A parlare, prima del primo turno, è il capitano Fabio Drago.


“Penso che siamo pronti a dimostrare il nostro valore. Finita la preparazione ora è necessario iniziare al meglio il campionato dove sarà importante vincere fin da subito. Stiamo lavorando sui dettagli, perché sappiamo che sarà un campionato difficile dove ci saranno squadre come noi allestite per vincere. Noi pensiamo una partita alla volta, poi concordo che dobbiamo puntare ad arrivare in fondo nella parte della classifica, però i tre punti più importanti della stagione sono quelli di sabato: è importante cominciare bene”.


Ufficio stampa Dozzese