
03/12/2023 16:45
Partita sfortunata per la Dozzese che nel derby con il Bologna dell'ottava giornata di Serie A2 si fa rimontare nel finale perdendo per 3-2.
LA CRONACA - Iniziano bene i gialloblù con un grande possesso palla che evidenzia il gap tecnico tra le due squadre. Gioco molto duro da entrambe le parti con contrasti sempre al limite della regolarità. Gallinica porta in vantaggio gli ospiti al 7' con un gran tiro che fulmina Paciaroni. Alcune occasioni per le due squadre portano al termine della prima frazione di gara.
Secondo tempo che inizia nel migliore dei modi per la Dozzese: al 2' Drago segna il raddoppio. Gallinica non concretizza un'azione di contropiede e qua cambia la gara. Siamo quasi a metà del tempo e Ansaloni riapre la partita. Azioni che si susseguono da una parte e dall'altra. Su una palla ferma la sfortunata autorete di Kakà permette al Bologna di pareggiare al 14'. Mancano circa 3 minuti e mister Carobbi coraggiosamente sceglie la carta del portiere di movimento. La mossa gli dà ragione e Guendeline trova un eurogol con un tiro da fuori. A nulla valgono gli sforzi finali dei gialloblù che lasciano l'intera posta immeritatamente.
BFC 1909 FUTSAL - DOZZESE FUTSAL 3-2 (pt 0-1)
DOZZESE FUTSAL: Sapia, Sangiorgi, Lefons, Martella, Creaco, Baraccani, Drago, Hassane, Gallinica, Dos Santos, De Lollis, Manueli. All. Vanni.
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Spadoni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Oliveira, Badahi, Barbi, Ansaloni, Radesco, Anselmo. All. Carobbi.
ARBITRI: Acella di Macerata e Quartaronello di Messina; cronometrista, Staffelli di Reggio Emilia.
MARCATORI: pt 6'25'' Gallinica (D); st 1'28" Drago (D), 5'08" Ansaloni (B), 13'52" aut. Kaka' (D), 17'47" Guandeline (B).
NOTE: ammoniti Martella (D), Creaco (D), Oliveira (B), Guadeline (B), Gallinica (D).
Ufficio stampa Dozzese Futsal