Dozzese, il preparatore dei portieri Fava: “Ho trovato ragazzi di valore, li faremo crescere ancora”

Archiviato il quadrangolare di sabato 23 settembre, che ha visto la Dozzese perdere ai rigore 5-3 contro la CDM Futsal Genova (partita finita 2-2 nell'unico tempo da 20' effettivi) e vincere nettamente per 8-0 contro il Futsal Pistoia, si pensa alla prossima partita ufficiale che vedrà la squadra Under 23 scendere in campo per la Coppa della Divisione contro la formazione romagnola del Russi Calcio a 5.


Abbiamo parlato con Fabio Fava, preparatore dei portieri.

 

Ecco le sue parole: "Alla Dozzese ho trovato un ambiente professionale nel quale lavorare bene e con serietà. Alleno dei ragazzi di altissimo livello sia dal punto di vista tecnico che umano. Sul quadrangolare di sabato posso dire che giocare al PalaSavena è sempre molto piacevole. La cornice è degna del nome della società organizzatrice. Ci sono state partite di buonissimo livello tattico e agonistico; peccato però che non ci sia stata occasione di confrontarsi con il Bologna Futsal 1909 che incontreremo nel prossimo campionato di Serie A2. Comunque è stata un'occasione preziosa per confrontarsi con avversari degni della categoria. Sono qui da agosto e devo dire che mi sono trovato subito bene. Ho trovato ragazzi di altissimo valore, capaci, preparati che hanno voglia di impegnarsi. Dei professionisti. Spero nell'arco della stagione di farli crescere ulteriormente".


"Ogni portiere ha i suoi pregi e difetti - prosegue -  È sicuramente mio compito mantenere e aumentare i lati positivi e lavorare per colmare i lati negativi. Devo dire che oltre ai ben preparati portieri della prima squadra ho trovato giovani interessanti e di future prospettive. Per quanto riguarda il ruolo di titolare non c'è ancora una scelta definitiva ma posso dire che stanno lavorando tutti e 3 con tanta voglia e sono tutti concentrati e preparati per scendere in campo dal 1' minuto. Sicuramente c'è un costante confronto con Mister Vanni con il quale valutiamo settimanalmente la condizione fisica e mentali di ognuno di loro", conclude Fabio Fava.

AREA COMUNICAZIONE & MARKETING DOZZESE FUTSAL