25/01/2024 16:55

Dozzese, niente da fare: in Coppa Italia avanza l’Olimpia Regium. Ma sabato si replica in campionato

Dozzese eliminata dalla Coppa Italia da un'arcigna Olimpia Regium.

LA PARTITA - Assente capitan Drago tra i padroni di casa. Bellissima cornice di pubblico sugli spalti. Minuti iniziali di studio per le due squadre. L'equilibrio si spezza con un tap-in vincente di Canale. Dozzese che tenta più volte la via del pari con Kakà e Fuentes ma oggi non è giornata. Si va al riposo con i reggiani in vantaggio.

Ripresa equilibrata per 10 minuti con azioni da ambo le parti e portieri sugli scudi. Portiere di movimento fatale per i gialloblu. L'Olimpia colpisce 3 volte con Valtin Halitjaha, Edinho e Ruggiero abili a rubare il pallone e segnare a porta vuota.

Risultato pesante che non rispecchia i valori in campo ma onore agli ospiti per la determinazione mostrata nel voler vincere la gara. Sabato ci sarà la rivincita che però vale punti pesanti per il campionato. Si giocherà sempre alla Cavina di Imola alle ore 16:00.


DOZZESE-OLIMPIA REGIUM 0-4 (pt 0-1)

DOZZESE: Sangiorgi, Fuentes, Badahi, Conti, Creaco, De Lollis, Fanile, Golinelli, Kakà, Lefons, Martella, Bussi. All. Vanni

OLIMPIA REGIUM: Edinho, Mereu, V. Halitjaha, Caffarri, Arduini, Canale, Santoriello, Ruggiero, Guennounna, F. Halitjaha, Aquilini, Mazzariol. All. Margini

ARBITRI: Santarpia di Castellammare di Stabia, Fantino di Savona. Crono: Cortese di Bologna

MARCATORI: pt 7' Canale (O), st 15' V. Halitjaha (O), 15' Edinho (O), 17' Ruggiero (O)

NOTE: ammoniti Lefons (D), Edinho (O), Halitjaha (O), Margini (O)



Ufficio stampa Dozzese