breaking news

30/11/2021 14:16

E' sempre da Anteprima a ufficialità, parte prima: il Città di Sestu accoglie Clayton Pedaleira

Il Città di Sestu è lieto di annunciare di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive relative a Matheus Clayton "Pedaleira". Nato il 14/02/1984, il brasiliano cresciuto nel Santos ha vestito le maglie di club importanti nella sua nazione come Sao Paulo, Sao Caetano, Intelli, Copagril, Atletico de Erechim, Guarapuava, America e Marreco Futsal.

Nel suo curriculum c'è anche tantissima Italia: arrivato nel 2007 in Sicilia per difendere i colori dell'Augusta, successivamente girerà per lo stivale andando a fare le fortune del Scicli, SportFive Putignano, Acqua e Sapone, Bisceglie, Pesaro e, nella stagione 2020/2021, Atletico Cassano. Inoltre si segnalano esperienze importanti negli Stati Uniti con l'Ambush Soccer Club e negli Emirati con il Sharjah FC.

Il verdeoro, per di più, può fregiarsi di uno ricchissimo palmares: oltre ai vari titoli conquistati in Brasile e la Coppa Internazionale di Dubai, si annoverano soprattutto diverse promozioni dalla Serie A2 al massimo campionato italiano e un Mondiale per Club Fifa conquistato nel 2015 con l'Atlantico.

Giocatore prettamente offensivo, il trentasettenne aggiunge qualità ed esperienza utili per risistemare una situazione di classifica tutt'altro che felice. Il Presidente Agus e tutta la società colgono l'occasione per porgere a Clayton i migliori auguri in vista della nuova avventura, certi che il suo apporto sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.


Mattia Bullita
Ufficio Stampa Città di Sestu