breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/06/2023 17:00

E’ tutto come voleva l’Anteprima: Emanuele Fratini è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecco

L'ufficialità tanto attesa è arrivata: Emanuele Fratini è il nuovo allenatore del Lecco. Il club lombardo con un post ufficiale sui propri profili social ha annunciato l'ingaggio dell'ex tecnico della Nuova Comauto Pistoia affidandogli la panchina precedentemente appartenuta a Pablo Parilla in vista della prossima stagione in Serie A2 Élite.

Trova quindi conferma la nostra Anteprima lanciata pochi giorni fa (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DELL'8 GIUGNO), a seguito della sua separazione dalla compagine toscana.

IL COMUNICATO DEL CLUB - Emanuele Fratini è il nuovo allenatore del Lecco Calcio a 5!

Romano classe '81, con alle spalle una lunga carriera da giocatore, Fratini è uno degli allenatori emergenti più apprezzati nel panorama nazionale, come dimostra l'interessamento nei suoi confronti di due società della massima serie come Real San Giuseppe e Italservice Pesaro, dopo che nell'ultima stagione aveva guidato il Pistoia, proprio in Serie A.

La sua carriera da allenatore inizia a livello giovanile nella stagione 2009/10 nell'Alphaturris, facendo poi diverse esperienze nei campionati nazionali Under 21. Come allenatore di prima squadra l'esordio è nel campionato 2018/19 guidando il Città di Fondi in C1, squadra nella quale giocava anche. L'anno successivo diventa vice allenatore alla Mirafin, in A2, passando poi alla Nordovest Roma come primo allenatore, anche in questo caso in A2, e restando nella capitale pure nella stagione 2021/22 come vice di Daniele D'Orto all'Olimpus in Serie A, arrivando alla semifinale Scudetto. Serie A in cui ha esordito da mister nell'ultimo campionato alla Nuova Comauto Pistoia.

ORA IL MERCATO - A questo punto, l'arrivo ufficiale di Fratini a Lecco potrebbe sbloccare definitivamente le situazioni di mercato di cui avevamo legate agli ingaggi di Javi Roni, Guina (LEGGI QUI) e Caio Ainsa (LEGGI QUI), allenati dallo stesso Fratini proprio nella sua ultima avventura a Pistoia. Sarà dunque fondamentale rimanere sintonizzati sulle frequenze di radiomercato attendendo ulteriori sviluppi.


Foto: Facebook Nuova Comauto Pistoia