E` un`Italservice Pesaro in formato stellare: annientato con otto gol il Real San Giuseppe

Stellare. Un’Italservice Pesaro in formato stellare. Sembrerà ripetitivo ma non ci sono altre parole per descrivere il successo 8-0 nel recupero della terza giornata di Serie A sul Real San Giuseppe. Di fronte c’era un avversario ostico, un roster ricco di talento che sta disputando un campionato tutt’altro che da matricola. Ma i biancorossi oggi hanno messo in campo una prestazione sotto il punto di vista tecnico e di ritmo di gioco spaziale.

Se qualche giorno fa con l’Acqua&Sapone si era vista un’ottima Italservice Pesaro, stile tempi d’oro o meglio tempi tricolori, quest’oggi è arrivata una dolce conferma: la banda di mister Fulvio Colini c’è, partita dopo partita sta aumentando la propria condizione fisica e i risultati sono dalla loro parte.

Oltre alla tripletta di Borruto, alla doppietta di De Oliveira, a un gol stratosferico di Canal di testa, a una rete meravigliosa di Marcelinho in sforbiciata e alla ciliegina sulla torta di Jefferson, c’è stata una performance corale di gran spessore.

Gli ospiti hanno comunque impensierito e non poco, specialmente nella prima frazione, la porta di Miarelli. Quest’ultimo però, e non è sicuramente una novità, anche oggi ha abbassato la saracinesca nei momenti più importanti della partita. Good job Michele, sei sempre fantastico.

L’ultima apparizione al Pala Nino Pizza è stata dunque onorata al meglio. Tre punti che consentono al Pesaro di accorciare sulla vetta (ora a -4) e raggiungere la Came Dosson al secondo posto a quota 24 punti. Proprio i veneti saranno i prossimi e ultimi avversari dell’anno di Tonidandel e compagni. Mercoledì c’è infatti un altro big match, alle ore 20, sul campo della Came. Ci si giocherà tanto, specialmente in chiave Coppa Italia. Le due formazioni sono appaiate alle spalle dell’Acqua&Sapone ma la squadra di Sylvio Rocha ha disputato fin qui una gara in più.

Un Italservice che, dunque, si gode innanzitutto questo successo contro una formazione di assoluto valore. Ma che già sta preparandosi in vista di un impegno difficilissimo, su un campo difficilissimo. Per salutare al meglio questo 2020 e abbracciare con piacere il 2021.

Ufficio Stampa


ITALSERVICE PESARO-REAL SAN GIUSEPPE 8-0 (pt 5-0)
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Dionisi, Guennounna, Antonioni, D’Ambrosio, Fortini, Sals, Honorio, Borruto, Canal, Taborda, De Oliveira, Marcelinho, Jefferson. All. Colini
REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Molitierno, De Luca, Duarte, Chimanguinho, Napolitano, Follador, Guedes, Imparato, Portuga, Elisandro. All. Centonze
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Lorenzo Cursi (Jesi), crono: Daniele Filannino (Jesi)
MARCATORI: pt 4’35” De Oliveira (P), 11’59” Canal (P), 12’27” Marcelinho (P), 18’26” Borruto (P), 18’47” De Oliveira (P), st 14’38” Jefferson (P), 15’02” e 17’54” Borruto (P)
NOTE: ammoniti Guedes (RSG), Chiamanguinho (RSG) e Canal (P)

 

Nella foto Baioni: la spettacolare sforbiciata di Marcelinho per il momentaneo 3-0