05/01/2026 14:18
Siamo entrati nella settimana che porta alla ripresa dei campionati dopo la sosta natalizia e in casa Eagles Cividale c'è sicuramente tanta voglia di ripartire, anche grazie all'entusiasmo generato dall'arrivo di una leggenda come Alemão nelle vesti di giocatore-allenatore. Così, mentre la squadra continua il suo percorso di avvicinamento all'inizio del girone di ritorno di Serie B, abbiamo rivolto qualche domanda al presidente Kevin Gaddi per fare il punto della situazione.
- Come valuti il 2025 che vi siete lasciati alle spalle? Tra la salvezza della passata stagione e questa prima metà di campionato avete raggiunto un buon grado di comprensione della categoria e di quello che richiede?
"Il 2025 è stato un anno meraviglioso se dobbiamo vederla positivamente, perché ci siamo salvati con un grande cuore e abbiamo iniziato questo campionato con grande entusiasmo e voglia di alzare l’asticella. Nel mezzo però ci sono state tante piccole cose che non ci hanno portato dove volevamo finora".
- E' arrivato Alemão nelle vesti di giocatore-allenatore. Una mossa che oltre a scuotere l'ambiente e alzare il tasso della tecnica pensi possa aiutare a far parlare ancora di più di questa crescente realtà?
"Alemão non ha bisogno di presentazioni e tanto meno di conferme. E' chiaro adesso che con l’arrivo di una personalità del genere Cividale non è più una squadra "xy"; lui ci sta dando una grande mano anche sul fronte motivazionale: i ragazzi sono entusiasti e l’ambiente pure. Questo può solo che far bene all’ambiente e a tutto il mondo del futsal friulano".
- I buoni propositi per il nuovo anno?
"Vogliamo arrivare alla fine di questo campionato con un posto nei playoff e sono sicuro che dal 10 gennaio in poi ce la faremo".
l.m.