Ecco il Villaspeciosa, la Ichnos ritrova Paganini. Felicità De Souza: "La sua esperienza è decisiva"

La sconfitta rimediata a Sestu va immediatamente archiviata pensando solo a lavorare per cementare il gruppo: è la sintesi delle riflessioni di Eurico De Souza dopo il ko del PalaDante costato il primo dispiacere in campionato alla Ichnos Sassari.

“In un campionato competitivo come quello della C1 sarda di quest’anno, la formazione di una nuova squadra rappresenta una sfida significativa. Quest’anno, la nostra  squadra si presenta con una rosa rinnovata, con la metà dei giocatori che hanno appena iniziato il loro percorso insieme. Questo processo di amalgama richiede tempo e pazienza. L’intesa tra i giocatori non è qualcosa che si possa acquistare; è il risultato di allenamenti condivisi, partite e momenti di confronto. La chiave per il successo sta nella consapevolezza che il futsal è uno sport di squadra. Premesso questo, dopo la partita di sabato scorso, è chiaro che abbiamo ancora molto su cui lavorare - concorda il tecnico. - Gli errori commessi non possono ripetersi, e ogni occasione deve essere vista come un’opportunità di crescita”.

Sabato, nel confronto del PalaSantoru con il temibile Villaspeciosa, ci sarà il debutto di Enzo Paganini. Mister De Souza riconosce il valore del giocatore nell’economia complessiva della squadra.

“Il ritorno di Paganini rappresenta un'importante risorsa per la nostra squadra in vista della partita di sabato prossimo. La sua esperienza e le sue abilità sul campo saranno fondamentali per affrontare al meglio la sfida e supportare la rimonta che stiamo cercando di costruire. Paganini non solo apporterà qualità al gioco, ma sarà anche un leader in campo, capace di motivare e guidare i compagni. Con il suo rientro, possiamo sperare di migliorare l'intesa e la coesione del gruppo, elementi essenziali per ottenere risultati positivi. Siamo fiduciosi che tutti insieme a lui, possiamo mettere in campo una prestazione determinata e incisiva - chiosa l’allenatore - e dare il massimo per conquistare i punti necessari alla nostra risalita in classifica”.