11/08/2021 11:45
Una scelta di vita dettata da nuove incombenze lavorative, ma anche da un certo feeling appena trovato con la sua nuova società, la Dibiesse Miane di Serie C1. A spiegare il passaggio nel futsal regionale veneto è lo stesso giocatore italo-brasiliano Edgar Bertoni Rocha, tra gli atleti più noti della serie A italiana, con un curriculum sportivo che non ha bisogno di alcuna spiegazione.
“Ho ricevuto delle proposte dalla Serie A ed anche dalla Serie B – spiega Edgar – ma alla fine ho preferito accettare la proposta della Dibiesse. Ho fatto una scelta di vita perché la Serie A era diventata troppo impegnativa e questo poteva distogliermi dalla mia nuova attività lavorativa.”
A 40 anni l’ex giocatore della Came Dosson può ancora dare molto al futsal, ma adesso c’è un’altra priorità.
“E’ così – conferma – Edgar Bertoni – da un po’ sono impegnato in un lavoro che riguarda la formazione dei bambini nell’ambito del futsal e all’interno di una Scuola Calcio che sta nascendo, mi sarebbe stato difficile conciliare con tutti gli allenamenti che vengono svolti in Serie A. Comunque per quanto riguarda la Dibiesse, sono felice di intraprendere questo nuovo percorso, ho conosciuto una società che mi permette di stare in zona e molto seria, oltre che composta da persone umili e allo stesso tempo determinate. Darò il mio contributo in campo per provare a vincere tutto ciò che sarà possibile e aiutare questo club nella scalata di categoria”.
emme.elle