Nicola Aiana, giovane portiere dell’Elmas, ha dovuto fare un po’ gli straordinari in questa fase iniziale della stagione. Ha difeso i pali masesi nel doppio confronto del primo turno di Coppa della Divisione, che ha visto l’Elmas piegare agevolmente il Domus Chia; poi c’è stato l’esordione nel campionato cadetto con la Jasna al quale ha fatto subito seguito la gara con il Ciampino costa l’uscita di scena dalla rassegna. A lui abbiamo chiesto una prima valutazione sulla partecipazione alla Coppa della Divisione.
- Ssiete usciti per mano del Ciampino che si è presentato con un quintetto da Serie A che, secondo te, ha comunque valorizzato la vostra presenza o l'ha finita per minimizzare?
“Sono dell’idea che ci abbia valorizzato, per quanto fosse una partita sofferta, i gol subiti al primo tempo non sono stati dovuti ad un dislivello di bravura ma a delle disattenzioni nostre, siamo usciti a testa altissima dal campo. Nel secondo tempo il Ciampino ha dimostrato una condizione fisica e mentale migliore, oltre alla maggiore esperienza. Dispiaciuto per il risultato ma non posso dire di essere deluso della prestazione”.
- Il campionato è iniziato con un ko nel derby con la Jasna e sabato vi porterà ad affrontare un avversario del tutto sconosciuto come il Cures. Come si deve preparare una partita di cui della squadra ospite si conosce poco e soprattutto quali dovranno essere le peculiarità con le quali la squadra dovrà entrare in campo considerando anche la necessità che il tesoretto della salvezza va costruito soprattutto a Elmas?
“Sicuramente bisogna lavorare sulle palle inattive e sulla difesa. Sono convinto che la squadra, come sempre, entrerà con la giusta cattiveria agonistica, siamo un gruppo abbastanza esperto e lavoriamo sempre al meglio per migliorarci. Sicuramente la salvezza è la prima tappa, ma siamo ragazzi ambiziosi e non ci spaventa il puntare più in alto possibile”.
Sulle scelte di mister Perra per la formazione da opporre al Cures peseranno le assenze di Claudio Valdes e Andrea Dulcis, squalificati dopo il rosso in cui sono incappati nel derby di sabato scorso.