Domani, dunque, si parte e per l’Elmas sarà subito derby con la Jasnagora. Quali sono le sensazioni alla vigilia sia per la partita che aprirà il campionato che per la stessa stagione? Una domanda che abbiamo rivolto a mister Simone Perra.
“Come ogni anno, la prima partita del campionato è sempre bella ed emozionante. Quest’anno sarà molto più stimolante perché è un derby e si giocherà al Palaconi contro una squadra forte e ben allenata da mister Cocco”.
-Abbiamo detto delle difficoltà storiche del girone laziale. Difficoltà amplificate dalle tre retrocessioni dirette previste oltre che dal rischio playout. Ritieni che la rosa che la società ti ha messo a disposizione sia in grado di tenersi lontano dalla zona pericolosa e magari puntare anche a un risultato di prestigio?
“Abbiamo un buon roster di giocatori sardi, ma numericamente siamo un po’ corti per quanto riguarda la rosa generale della squadra. La società è al lavoro costantemente per cercare di colmare questo gap e mettere a disposizione qualche altro giocatore che possa essere utile per cercare di fare un campionato tranquillo e fuori dalla zona pericolosa della classifica”.
- L’impegno in Coppa della Divisione sta provocando difficoltà nella gestione delle risorse di quei ragazzi che mister Melis sta utilizzando nella sua squadra? Quanto inciderà la partita di martedì con il Ciampino nella programmazione della prossima partita con il Cures?
“Penso che non inciderà assolutamente nella preparazione della prossima partita: i ragazzi sono giovani, hanno bisogno di giocare e fare questo tipo di esperienze”.