A 72 ore di distanza dall’ultima fatica, la Leonardo torna in campo per affrontare uno degli impegni sicuramente più difficili dell’intera stagione. Alle 20, al palasport di Campo Ligure, andrà in scena la partitissima con una Sampdoria che si presenta all’appuntamento col dente avvelenato per il ko incassato nel turno infrasettimanale ad Asti. Si tratta di una partita che può rappresentare un po' il bivio di questo scorcio iniziale di stagione per la Leonardo, visto che giocherà con quella che è la grande favorita per la promozione e per di più sul suo campo.
A Matteo Ennas, cagliaritano doc, laterale classe 1994 arrivato nel corso dell’estate alla Leo (in passato ha vestito anche le maglie di Orte, Virtus Fondi, Active Network, Miti Vicinalis, FFC Cagliari e 360GG), abbiamo chiesto come vede questo impegno e come la Leonardo lo approccerà anche mentalmente proveniendo da una partita, quella col Milano, sfuggita di mano a una manciata di secondi dalla fine?
“La Sampdoria è sicuramente tra le favorite per la vittoria finale del girone: ha un roster ampio e con tante individualità importanti. Non credo che per noi la partita possa rappresentare un bivio: la affronteremo come facciamo ogni settimana, cercando di proporre la prestazione migliore possibile. Riguardo il Milano, il 3-3 non cambierà l’atteggiamento sul piano mentale, perché sappiamo che con il portiere di movimento ogni gara è in bilico fino all'ultimo istante di gioco”.
- Siete imbattuti e per alcune settimane avete tenuto in mano il comando della classifica. Questi risultati hanno fatto crescere la consapevolezza nei vostri mezzi e avete cominciato a pensare a quale obiettivo la Leo può effettivamente puntare a prescindere da quello che sarà il risultato di stasera?
“Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, ovvero il mantenimento della categoria. Siamo consapevoli del nostro valore ma ci sono squadre molto ben attrezzate. Il risultato di stasera non cambierà assolutamente nulla per quanto mi riguarda”.
- In base a quello che hai potuto vedere in queste prime sette giornate ti sei fatto un'idea dei valori del girone e di quelle che saranno le squadre che potranno giocarsela per la promozione? Leo compresa?
“Ovviamente Sampdoria, Verona, Asti e Lecco hanno ambizioni diverse dalle altre. La Leo per scaramanzia non si conta”.
Foto: Melania Cenedese