
Lo avevamo annunciato con una delle innumerevoli esclusive di qualità. Era mercoledì 17 agosto quando affermammo (LEGGI QUI) che il futuro prossimo di Edgar Bertoni sarebbe stato una sorta di ritorno all’antico. E in effetti previsione più azzeccata non poteva esser data: Edgar Bertoni giocherà nel prossimo campionato di Serie B con il Futsal Giorgione, che oggi ha ufficializzato con un post sulla propria pagina di facebook l’accordo con una delle grandi (e intramontabili) stelle del calcio a 5 italiano.
LA NOTA UFFICIALE - Il mercato della Futsal Giorgione in allestimento della squadra per il prossimo campionato di Serie B, si apre con l’arrivo di Edgar Bertoni, il pluricampione del calcio a cinque italiano.
Il giocatore nato in Brasile e in possesso del doppio passaporto italo brasiliano, è arrivato in Italia molto giovane nel 1999, dopo aver militato nelle formazioni del Caserta, Stabia, Perugia nella stagione 2004-2006 arriva alla Luparense (lo vedrà protagonista con questi colori anche nelle stagioni 2013-14 e 2016-17) per andare in Spagna nel 2006-07. Rientra in Italia nel Napoli per poi passare alla Marca, Kaos Bologna, Asti, Acqua Sapone e Came Dosson.
La bacheca di trofei di Edgar Bertoni in questi anni di attività lo vede 6 volte vincitore del Campionato Italiano, di 3 Coppe Italia, 3 Supercoppa Italiana, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa Spagnola, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Campionato Europeo con la maglia della Nazionale Italia che ha vestito per 100 volte.
Per Edgar Bertoni è un ritorno a Castelfranco Veneto dove lo abbiamo potuto ammirare dal 2009 al 2013 con la maglia della Marca Futsal. La Futsal Giorgione ha voluto fortemente avvalersi delle sue prestazioni, come dicono le parole del Direttore Sportivo Valter Gallina.
“Il nome di Edgar Bertoni era il primo della lista per la società era il profilo di giocatore che cercavamo per inserire nel nostro progetto, per la sua esperienza agonistica è un esempio anche fuori del campo, il suo profilo lo vediamo giusto di aiuto per la crescita dei nostri ragazzi”.
Ad Edgar Bertoni il benvenuto alla Futsal Giorgione.