breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

29/04/2022 17:00

ES Chieti, Malatesta: ‘’La Final Four? È il coronamento di un sogno, noi ce la metteremo tutta’’

Si respira il clima delle grandi occasioni, nello spogliatoio dell’ES Chieti. Domani la squadra abruzzese scenderà in campo a Brandizzo, contro la L84, per la semifinale di Coppa Italia.

La parola a Giulia Malatesta, una delle veterane dell’ES Chieti.


“Le emozioni sono fortissime: è il raggiungimento di un sogno, ma soprattutto una soddisfazione enorme dopo tanti anni - ben sette - di sacrifici e di impegno, da parte di un gruppo rimasto unito dal primo giorno insieme a mister Maione; grazie anche all'arrivo delle nuove compagne che hanno dato un valore aggiunto al gruppo, sia come persone che come giocatrici. Personalmente, ma credo anche per molte delle mie compagne, è la prima volta che si arriva tra le prime quattro d'Italia. Sicuramente non ce l'aspettavamo ma ci credevamo e, anche se sappiamo che sarà difficile, ce la metteremo tutta per arrivare fino al gradino più alto e mettere la ciliegina ad una stagione perfetta”.


“Siamo motivate, concentrate e cariche - prosegue Giulia. - Credo che due siano i fattori che ci stanno dando la giusta concentrazione e carica: l'entusiasmo che ci portiamo dietro grazie alla vittoria della coppa Abruzzo e del campionato, e la continua voglia di stare insieme e divertirci fuori e dentro al campo. Siamo arrivate ad un punto in cui sicuramente la stanchezza inizia a farsi sentire, ma noi continuiamo ad avere voglia di allenarci bene, di tenere alta la concentrazione e di non calare nemmeno un po' fisicamente e mentalmente, nonostante non ci sia più la continuità di giocare ogni domenica il campionato. Ma comunque vada e qualsiasi sia il risultato finale, noi ne usciremo soddisfatte e vittoriose per l’importante traguardo raggiunto. Un grazie va alla società, che non ci ha fatto mancare nulla e ci ha permesso di vivere tutto questo”.


Valentina Pochesci