Quarta giornata di campionato alle porte per l’Eur Calcio a 5 di Paolo Minicucci che sabato pomeriggio con fischio d’inizio programmato per le ore 15, ospiterà al To Live la Saviatesta Mantova di Pino Milella. Una squadra molto ben equipaggiata e in grande fiducia dopo il 6-0 rifilato all’AP Calcio a 5 nel turno precedente.
Obiettivo dichiarato in casa Eur è quello di tornare a muovere la classifica dopo i passi falsi con Lido di Ostia ed Italpol, due sconfitte che hanno fatto seguito all’exploit dell’esordio in campionato con la Roma. Conferenza stampa della vigilia affidata alle parole di Fabio Carlettino, arrivato questa estate alla corte del presidente Andrea Cirillo dopo le ottime stagioni con la maglia della Roma 3Z.
“La settimana di preparazione al match è andata sicuramente molto bene – il commento del laterale classe 1996 – ci siamo allenati con il massimo dell’impegno per farci trovare pronti sabato contro il Mantova”.
La squadra lombarda, come detto, è in piena salute e verrà a Roma per cercare di fare bottino pieno. Ad attenderla però troverà un Eur disposto a buttare il cuore oltre l’ostacolo.
“Sappiamo bene che affronteremo un avversario forte dotato di tante individualità importanti – conclude Carlettino – ma noi siamo pronti a dare più del 110%. Sarà chiaramente una partita difficile nella quale dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che capiteranno. Veniamo da due risultati negativi e proprio per questo dobbiamo fare di tutto per invertire il trend”.
Alessandro Bellardini
14/10/2022 15:35