Eur atteso dal Cus Molise. Massa avverte: "Sarà vietato sbagliare l'approccio. Occhio a Barichello"

Per confermare i progressi fatti registrare dal mese di dicembre in poi. E, soprattutto, per tornare a muovere la classifica dopo le due battute a vuoto con Mantova e Lazio: è una vigilia di campionato dai contenuti decisamente importanti per l’Eur Calcio a 5 che sabato pomeriggio sarà di scena al Pala Unimol di Campobasso per affrontare i padroni di casa del CNL Cus Molise.

Una squadra assolutamente ostica quella di Marco Sanginario che all’andata riacciuffò Bacaro e compagni sul 3-3 con un gol di Barichello arrivato proprio a 16 secondi dal suono della sirena. Era il 29 Ottobre del 2022 e, nel frattempo, la società targata Andrea Cirillo ha continuato e sta continuando a studiare da grande, in questa sorta di ‘anno di mezzo’ come lo stesso Presidente lo ha definito nella lunga intervista di fine anno che ci ha concesso.

Domani, in Molise, ci vorrà un Eur maturo e consapevole dei propri mezzi e del proprio valore specifico. Come sa bene Simone Massa.

“Arriviamo alla partita di Campobasso abbastanza bene a mio avviso – le parole del giovane laterale classe 2004 – e dico questo perché nonostante i risultati delle due ultime due partite non siano stati soddisfacenti, abbiamo però dimostrato di potercela giocare alla pari con tutte. Le prestazioni lasciano ben sperare per i prossimi impegni e sono convinto che riprenderemo a correre già da questo sabato”.

Al Pala Unimol sarà un banco di prova importante.

“Ci aspetta una partita difficilissima – sottolinea – tirata e combattuta nella quale sarà vietato avere cali di concentrazione o sbagliare l’approccio. Loro hanno un roster formato da giocatori di valore, come ad esempio Barichello che a mio avviso rappresenta la vera arma in più del Cus, ma noi non siamo da meno. Confido in una grande partita da parte nostra – chiosa Simone Massa – e che torneremo a casa con dei punti per noi importantissimi”.

Alessandro Bellardini


03/02/2023 14:45