![](/files/news/1730314484.png)
Un turno di riposo e due settimane piene di lavoro per preparare al meglio la supersfida al Genzano capolista dopo il k.o. interno contro Cesena dell’11 febbraio scorso: in casa Eur Calcio a 5 è tutto pronto per il 'friday-night' della ventiquattresima giornata di A2 che vedrà i ragazzi di Paolo Minicucci impegnati al Pala Cesaroni contro la corazzata guidata da mister Gianfranco Angelini.
E nulla è stato lasciato al caso in questi giorni dalle parti di via Aristide Leonori, con Bacaro e compagni che hanno avuto modo di integrare le consuete sedute con l’ausilio del gps dotato di accelerometro integrato applicato all'atleta: uno strumento grazie al quale il prof. Giorgio Zito ed il suo assistente Leonardo Borello hanno potuto valutare lo sforzo e l’intensità di alcune modalità di allenamento con la palla per approssimarle alle performance richieste in gara.
L’umore del gruppo è alto e l’Eur se l’andrà a giocare a viso aperto e senza alcun timore reverenziale. Come conferma Francesco Fantini.
“Giocheremo una partita a viso aperto anche perché non abbiamo nulla da perdere – le parole del laterale classe 1997 – Genzano è una squadra fortissima che non è certo lì per caso e noi faremo di tutto per divertirci, senza avere alcun tipo di timore reverenziale. L’Eur è cresciuto tanto da inizio stagione, sotto diversi punti di vista – continua – e la cosa che lascia ben sperare per il futuro è il fatto che stiano trovando spazio anche tanti giovani, cosa assolutamente non scontata specialmente in queste categorie”.
Fermare la corsa del Genzano, però, sarà impresa decisamente ardua.
“Sicuramente – conclude Fantini – se hanno conquistato sedici vittoria di fila un motivo ci sarà. Come ho detto anche prima, noi faremo il possibile e ce la giocheremo con tutto quello che abbiamo, poi vedremo alla fine come sarà andata”.
Alessandro Bellardini
23/02/2023 09:30