Vigilia di campionato dai contenuti decisamente importanti per l’Eur Calcio a 5 di Paolo Minicucci che domani pomeriggio, per il quattordicesimo turno di A2, sarà di scena a Massa in quello che si prospetta come un vero e proprio spartiacque per il campionato dei romani. Reduce dal ko contro Viterbo e più in generale da un avvio di stagione sicuramente difficile, lo scontro salvezza nel capoluogo toscano rappresenterà senza ombra di dubbio uno snodo importante per il cammino dell’Eur. Che, intanto, ha approfittato di questa finestra di futsal mercato per aggiungere esperienza e qualità al roster. Già ufficializzati e fatti subito esordire contro l’Active Paolini e Mongelli, verrà annunciato a breve anche un supercolpo in avanti che dovrebbe assicurare quei gol pesanti che fino a questo momento sono un po mancati.
Ma intanto c’è da preparare la delicata trasferta di domani, una partita che non si può sbagliare. Come ha capito subito Gianmarco Paolini che, appena arrivato, sembra avere già le idee chiarissime su questa sua nuova esperienza professionale.
“Ho ottime sensazioni, non solo per domani ma in generale – le prime parole del classe 1991 ex (tra le altre) di United Pomezia, Ciampino, Porto San Giorgio ed Ascoli) – qui all’Eur ho trovato un ambiente molto positivo che mi accolto come meglio non avei potuto immaginare ed una società tra le più presenti e strutturate che ho incontrato nella mia carriera. La squadra a mio avviso ha dei valori importanti e per quello che ha fatto vedere non merita sicuramente la posizione di classifica che occupa”.
Paolini sabato scorso si è reso protagonista di un buon esordio contro Viterbo, in una partita però sicuramente molto sfortunata.
“Una sconfitta che brucia perché a mio avviso abbiamo fatto vedere buone cose, giocando alla pari contro una squadra forte come l’Active – continua – e lo dimostra il fatto che fino a 4,50” dalla fine la partita era apertissima. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol dell’1-1 a causa di un episodio sfortunato e i nostri avversari poi l’hanno chiusa. Ma questa prestazione mi lascia ben sperare per il futuro”.
Futuro prossimo che si chiama Città di Massa.
“Ci aspetta una partita veramente importante – chiosa Paolini – nella quale ci giocheremo gran parte del nostro campionato. Servirà un Eur che sappia gestire la partita, portandola sui binari a noi più congeniali. Un Eur più cattivo e deciso nel prendersi quello che merita. Dobbiamo vincere per noi e per tutto il nostro ambiente che merita davvero una grande prova”.
Alessandro Bellardini
13/12/2022 16:53