Eur, domenica sfida agli Hornets in diretta su SkySport. Rodrigo Emer: “La decideranno i dettagli”

E’ pronto ad indossare nuovamente il suo abito più bello l’Eur Calcio a 5 di mister Paolo Minicucci che, per la seconda volta in questa stagione, tornerà a far brillare i propri vessilli in diretta nazionale davanti alle telecamere di Sky Sport. L’appuntamento, valevole per il ventiseiesimo turno di A2, è per domenica pomeriggio alle ore 18,15 al Pala Cesaroni di Genzano contro lo Sporting Hornets.

I colori dell’Eur, quindi, saranno ancora protagonisti nella più prestigiosa vetrina sportiva nazionale. E si tratta di un traguardo che certifica in modo chiaro ed inequivocabile la crescita esponenziale del club del IX Municipio e che premia il lavoro lungimirante portato avanti dalla società targata Andrea Cirillo in questi ultimi anni. Come sa bene anche Rodrigo Emer che proprio questa estate ha deciso di sposare la causa del sodalizio verdeoro.

“Senza ombra di dubbio si tratta di un evento da segnare nel libro delle grandi conquiste di questa società, che soltanto fino a pochi anni fa era ancora nel regionale – le parole dell’ex giocatore (tra le altre) di Mirafin, Italpol e Nordovest – e la tanta strada che è stata percorsa fino a questo momento premia gli sforzi e le capacità del Presidente Cirillo e di tutto lo staff. Passare in così poco tempo dai campionati regionali alla serie A2 ed avere la possibilità di apparire in una vetrina importante come quella di Sky, non può essere certo frutto di fortuna o casualità ma di una programmazione capace e lungimirante”.  

Avversario di turno, come detto, gli Hornets di mister Medici. All’andata si imposero le api giallonere, ma era sicuramente un altro Eur.

“Assolutamente si – conferma Emer – eravamo una squadra diversa che ha perso davvero tanti punti per strada a causa probabilmente della poca esperienza. A mio avviso, infatti, ce la siamo sempre giocata alla pari con quasi tutti gli avversari non riuscendo però in molti casi a gestire bene i 40 minuti nel loro complesso. In queste categorie così importanti i cali di tensione o di concentrazione alla fine li paghi sempre”.

Ma la musica, adesso, sembra cambiata. E si aspetta soltanto di festeggiare la salvezza matematica. Magari già domenica.

“Non vediamo l’ora di scendere in campo – sottolinea l’italo-brasiliano – sappiamo che sarà una partita complicata perché affrontiamo un avversario molto fisico, agguerrito e che non molla mai, ma noi non saremo da meno. A mio avviso sarà un match che verrà deciso dai dettagli. Vogliamo vincere domenica – chiosa Emer – per finire poi la stagione nel migliore dei modi sia per noi stessi che per la società”.

Alessandro Bellardini

17/03/2023 16:00