L’inversione di campo concordata con la Real Dem permetterà all’Eur di giocare nuovamente in casa l’impegno previsto per la seconda giornata di ritorno. Appuntamento alle 18 al PalaToLive per la sfida ai pescaresi che, guardando la classifica, non dovrebbe rappresentare fonte di pericolo.
“La partita sulla carta, per quello che dice la classifica, dovrebbe essere abbordabile - spiega Fred, che ha debuttato sabato scorso nella vittoriosa gara con l’Italpol. - Ma comunque sono sempre queste le partite più insidiose. Per noi è importantissima anche perché dobbiamo usarla per prepararci per la sfida che ci attende martedì in coppa (con lo Sporting Hornets, n.d.c.). Abbiamo lavorato pochi minuti insieme, quindi dovrà essere sfruttata per conoscerci e amalgamarci meglio, per arrivare pronti alla sfida di martedì”.
Con l’attaccante brasiliano, che ha vissuto quasi tutto il suo percorso agonistico in Italia, era doveroso fare un passo indietro e tornare al successo sull’Italpol.
“Abbiamo giocato una partita concreta, tutti quanti hanno dato il loro per portare a casa la vittoria. Non l’abbiamo chiusa e dovevamo farlo molto prima, però poi abbiamo avuto sempre il controllo della partita, il possesso palla è stato fatto con attenzione. All’inizio abbiamo regalato qualche ripartenza, ma alla fine è stata una vittoria di gruppo, ottenuta da una squadra concreta che ha tenuto bene in mano il match”.
Chiaramente, l’arrivo di Fred è la dimostrazione della volontà dei vertici dell’Eur di puntare al miglior risultato possibile.
“Cosa dovremo fare per cercare di ottenere il massimo? Molto semplice: vincere sempre - è il diktat di Fred. - Io sono venuto qui per farlo. Ci proveremo, sappiamo che è tosta e per niente facile. Gli ingredienti per riuscirci? In primis con una mentalità vincente, mettendo la nostra esperienza, trasmettendo tutto ai ragazzi e dando segnali concreti alla società. E poi lavorare bene, tutti i giorni: questo è il vero segreto per arrivare lontano”.
20/01/2024 11:47