Alla fine, è successo. La Divisione ha recepito la decisione del Consiglio di Lega e ha definito l’ammissione dell’Eur alla prossima Serie A2. Lo sbarco nella seconda categoria nazionale della compagine capitolina non fa altro che avvalorare il suo salto di qualità tecnico, sportivo e organizzativo. L’Eur, infatti, in un brevissimo arco di tempo, ha bruciato le tappe, ottenendo l’occasione di disputare la A2 a pochi anni di distanza dalla sua fondazione, come ci racconta lo stesso numero uno del club laziale, il presidente Andrea Cirillo.
“La nostra società – racconta Cirillo - approda in Serie A2 grazie a un punteggio di ripescaggio molto alto con il quale ha superato la concorrenza del Lamezia. La matricola dell'Eur raggiunge così un traguardo importante in soli cinque anni di esistenza”.
Un ripescaggio alla fine meritato, perché coerente anche con quanto dimostrato sul campo dall’Eur. Il presidente Cirillo può così dunque guardare con fiducia alla preparazione in vista di questa nuova avventura in A2.
“Per noi questa rappresenta una promozione a tutti gli effetti, anche in virtù di tutto quello che è successo in questi anni. Sono orgoglioso – conclude il presidente - di gestire questo gruppo e sicuramente cercheremo di farci trovare pronti per questo campionato”.
05/08/2022 13:20