Eur Massimo, Bacaro: ''Benevento grande squadra, sarà una partita combattuta fino all'ultimo''

L'Eur Massimo si prepara a vivere una giornata importante della sua storia. Dopo aver avuto l'accesso alla semifinale di Coppa Italia "grazie" alla rinuncia del Catanzaro, la formazione capitolina sarà in campo oggi a Porto San Giorgio per sfidare il Benevento, che ieri ha eliminato lo Sporting Altamarca. Ci sarà tempo per pensare ai playoff, ora c'è da guadagnarsi l'accesso alla finale al cospetto di una squadra che proprio ieri ha confermato tutto il suo grande valore. Tra i protagonisti in campo ci sarà anche Vinicius Bacaro, che di gare importanti nella sua carriera ne ha giocate. Lui, Graziano Gioia e Valerio Barigelli sono sicuramente i leader di un gruppo giovane, con molti giocatori che si affacciano per la prima volta ad un palcoscenico così importante. 

"Stiamo bene - dice Bacaro - i ragazzi sono consapevoli ma tranquilli, consapevoli dell'opportunità che hanno. Sicuramente oggi salirà la tensione, come è normale che sia". 

Di fronte, come detto, ci sarà il Benevento. 

"Una grande squadra, probabilmente più esperta. Hanno il vantaggio da una parte di essersi scrollati di dosso la tensione dell'esordio, ma dall'altra hanno anche sulle gambe i quaranta minuti giocati ieri. Mi aspetto una gara tirata e combattuta fino all'ultimo minuto, come è giusto e naturale che sia per una competizione così bella ed importante". 



esp. 

01/05/2021 08:40