Eur Massimo, un sogno all'orizzonte. Merlonghi: ''La Coppa è un traguardo importante, daremo tutto''

Ha avuto il merito di dare il là al sogno dell’Eur Massimo, firmando il gol del primo vantaggio capitolino nella semifinale con il Benevento, poi malato da una zampata di Niccolò Locchi. Ma Tiziano Merlanghi non ritiene affatto che aver saltato il primo turno per il forfait del Catanzaro sia stato solo un vantaggio: la squadra di Minicucci ha avuto il merito di entrare subito nel vivo della competizione, forse non appesantita dalla gara che invece il Benevento aveva già messo sulle spalle, ma che sul campo ha dimostrato tutta la sua validità.


“Siamo riusciti a portare la vittoria a casa contro una squadra veramente veramente forte - è l’ammissione del giocatore romano - e per questo faccio a loro i veri complimenti perché hanno messo in mostra delle individualità molto forti. Avevamo preparato la partita molto bene e anche con una certa sofferenza siamo riusciti a portare la vittoria a casa”.


E adesso testa alla finale: alle 17 c’è la sfida alle Aquile Molfetta.


“Un’altra squadra molto forte, composta da giocatori che sono degli interpreti autorevoli di questo sport. Che dire? Speriamo di portare a casa questa vittoria perché per noi giocatori e la società è un traguardo veramente importante, sappiamo che ci attende una partita molto tosta ma sul campo c’è la metteremo tutta. E ovviamente che vinca il migliore”.

02/05/2021 10:01