Eur, Minicucci alza la guardia: "Mascalucia? Non si arriva qui per caso, servirà una grande gara"

L'Eur si prepara ad affrontare il Mascalucia nella prima finale playoff della Serie A2 con vista sull'Elite. Alla vigilia del match in scena domani alle ore 18 presso il PalaCattani di Faenza, il tecnico dei capitolini Paolo Minicucci  ha parlato così attraverso il sito ufficiale della Divisione Calcio a 5

- Sei subentrato in panchina all’inizio della post-season; come hai trovato la squadra? Su quali aspetti hai puntato maggiormente?

“Devo sinceramente ringraziare tutti perché hanno avuto sin da subito un approccio professionale. Il cambio di un allenatore è sempre una situazione che può destabilizzare l’ambiente ma, superato un piccolo momento di smarrimento, i ragazzi si sono rimboccati le maniche ed hanno lavorato molto con qualità ed ambizione. Ho chiesto loro di giocare da squadra e di mostrare sul campo il loro valore con coraggio e serenità”

- Nei play off avete eliminato Academy Pescara e Cioli Ariccia, sei soddisfatto delle prestazioni offerte dalla squadra?

“Onestamente mi aspettavo un buon rendimento perché la rosa è composta da tanti giocatori forti ed esperti. Ciò che mi ha sorpreso, invece, è l’elevato valore umano di questi ragazzi, un aspetto che a mio avviso fa sempre la differenza. La difficoltà principale è stata capire la strada da percorrere per essere subito competitivi ed al momento credo che siano state fatte le scelte giuste”

- Nella finale di Faenza affronterete il Mascalucia, cosa dobbiamo aspettarci da questa partita?

“Stiamo lavorando ininterrottamente in vista dell’ultimo atto che può regalarci la promozione. Stiamo analizzando le loro caratteristiche per arrivare il più preparati possibile alla partita. Certamente sarà difficile, loro sono una neopromossa ma non si arriva fino a questo punto per caso. Giocheremo per vincere ma i nostri avversari faranno lo stesso e servirà una grande prestazione di tutti. Mi aspetto un match equilibrato”.


Ufficio stampa Divisione Calcio a 5



Foto: Giorgia Tarenzi

30/05/2024 17:10