Un Eur Calcio a 5 dai due volti ha ceduto il passo, in casa, al Mantova di Pino Milella nel match valevole per il quarto turno di A2. La squadra di Paolo Minicucci al To Live parte bene, si porta in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Castillo e Bacaro prima però di subire il ritorno dei lombardi. Che, trascinati da un Titon in giornata di grazia autore di quattro reti, sono rientrati progressivamente in partita fino ad arrivare all’8-2 con il quale si è chiusa la contesa.
Un risultato pesante. Ma sicuramente bugiardo, almeno nelle dimensioni, per quello che si è visto in campo. Come conferma Emanuele Petrucci.
“E’ stata una partita davvero dai due volti – le parole del laterale mancino classe 1991 – l’approccio è stato buono e ci siamo portati meritatamente in vantaggio, poi sono uscite fuori le loro individualità importanti. Al netto anche di alcuni nostri errori come ad esempio il mio sul gol del 2-1 che hanno spianato la strada al Mantova”.
E la partita da lì si è complicata non poco per la squadra di casa.
“C’è stato un momento nel quale abbiamo perso un po' la bussola per le tante occasioni sprecate – ammette Petrucci – ci siamo complicati la vita da soli non riuscendo ad essere concreti nel momento topico del match, poi nel finale con il portiere di movimento il risultato ha preso la piega che ha preso”.
Ma Petrucci guarda già avanti.
“Il risultato è pesante ma bugiardo – conclude il giocatore dell’Eur – dobbiamo ripartire dalle certezze che abbiamo messo in mostra nel mio tempo, tenendo testa ad un avversario abituato a navigare tra Serie A ed A2, e pensare ai prossimi impegni. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno”.
Alessandro Bellardini
17/10/2022 17:20