breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

02/03/2021 23:15

Euro Futsal '22, la Finlandia lancia la sfida all'Italia. Korpela: "Clima sereno, possiamo farcela"

La Nazionale finlandese di futsal è pronta ad affrontare di nuovo l’Italia e il Montenegro nelle gare di qualificazione agli Europei olandesi. I finnici che si sono radunati lunedì, affronteranno l'Italia venerdì 5 marzo a Vantaa e il Montenegro pochi giorni dopo - lunedì 8 - per il gruppo 7, sempre in terra scandinava.

Ci sono stati un paio di cambiamenti nella composizione della Finladia. Jukka Kytölä è infortunato e non sarà disponibile per la Nazionale durante le partite casalinghe dei prossimi giorni. A Miika Hosio, che vive in Qatar, è stato impedito invece di recarsi in patria per motivi legati alla pandemia di coronavirus.

Kytölä sarà sostituito da Taneli Kohonen dell'HauPaa Kemi. Hosio è stato rimpiazzato, invece, da Jaakko Alasuutari dello Sievi Futsal.

Il capitano della Finlandia Jani Korpela, commenta sul sito della Federazione finlandese il momento della sua squadra in vista del match contro l’Italia di Vantaa del 5 marzo. 

“Cerco di aiutare la squadra nel miglior modo possibile dentro e fuori dal campo – spiega il giocatore nato a Tampere e che milita nel campionato polacco con la maglia del Record Bielsko Biala-  c'è un'atmosfera molto positiva e la consapevolezza che potremo continuare a giocare sempre meglio. Le prime due partite sono state due ottime gare, ora si cercherà di dare il massimo per vincere in casa nostra - conclude Korpela.

 

 

GRUPPO 7  (gare da giocare)

Montenegro-Belgio (4 marzo, ore 18)

Finlandia-Italia (5 marzo, ore 17,30)

Finlandia-Montenegro (8 marzo, ore 17,15)

Italia-Belgio (9 marzo, ore 19)

 

LE GARE GIOCATE: Montenegro-ITALIA 0-3, Belgio-Finlandia 3-3; ITALIA-Finlandia 7-4; Belgio-Montenegro 6-2

CLASSIFICA: ITALIA 6, Belgio 4; Finlandia 1, Montenegro 0

 


emme.elle



Foto: www.palloliitto.fi