Euro Pool, contro il Futsal Prato arriva il riscatto: doppietta di Galiñanes, tris per Martinez

Trova il riscatto l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli che si impone per 6-0 sul Futsal Prato, dopo una partita quasi perfetta. I dorici hanno sbagliato poco contro un avversario comunque interessante, al di là della classifica, sfoderando una prestazione di qualità e sostanza. Non a caso il Futsal Prato aveva reso la vita difficile a diverse avversarie di livello, Futsal Potenza Picena, Futsal Pontedera e Recanati, ed anche oggi, specialmente nel primo tempo, è stato un osso duro per gli uomini di mister Alejandro Perez che, con pazienza e caparbietà, sono riusciti ad andare al riposo lungo sul 2-0 grazie alla doppietta di Martinez, con una prodezza balistica nel primo gol.

Un match molto tattico, con le squadre ben messe in campo, è stato il leitmotiv della sfida ma i dorici hanno saputo colpire nei momenti giusti e l’uno-due micidiale di Vitale e Galiñanes, al 5’ e 6’ della ripresa, ha indirizzato la gara nei binari giusti per i padroni di casa. Nonostante il generoso forcing finale degli ospiti, con alcune conclusioni ben intercettate da Mariano, l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli ha approfittato di alcune situazioni con il portiere di movimento per i toscani negli ultimi minuti e le reti di Galiñanes e Martinez hanno fissato il risultato sul 6-0 finale.

“Abbiamo fatto una partita perfetta oggi – commenta il ds dorico Momi Marchegiani – Non abbiamo sbagliato niente e non abbiamo subito gol. I ragazzi hanno reagito bene dopo le sconfitte contro il Futsal Potenza Picena e Futsal Pontedera, due sconfitte di misura, che ci possono stare perché sarà un campionato molto equilibrato e lungo, perché siamo solo all’inizio, e sarà un campionato apertissimo”.

 

EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI – FUTSAL PRATO 6-0 (2-0 pt)

EURO POOL MONTESICURO TRE COLLI: Mariano, Napoletano, Eusebi, Del Castillo, Vitale, Galiñanes, Priori, Ferrucci, Gomez, Martinez, Piccioni, Lucesoli All. Perez

FUTSAL PRATO: Salvaggio, Bambini, D’Amico, Allori, Pecchioli, Elgallaf, Solazzo, Rocchini, Giglioli, Pigna, Iobi, Doni All. Pullera

ARBITRI: Matteo Ottaviani di Treviso e Pierluigi Minardi di Cosenza

MARCATORI: pt 10’ e 17’ Martinez, st  5’  Vitale, 6' e 10' Galiñanes, 19’ st Martinez

NOTE: Ammoniti Giglioli, D’Amico e Galiñanes

 

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli