breaking news
  • 28/11/2021 00:10 Serie A Femminile, Lazio-Marbel Bitonto 3-1 nell'anticipo della 6ª giornata
  • 27/11/2021 13:00 Serie B girone F: Alma Salerno-AMB Frosinone rinviata a data da destinarsi per il maltempo

30/08/2021 17:42

Euro Under 19, San Marino farà ancora gli onori di casa: Andorra, Estonia e Galles gli avversari

Nel primo pomeriggio di oggi si sono svolti i sorteggi per il secondo Campionato Europeo di futsal dedicato alla categoria Under 19. Assodato che la finestra dedicata al Preliminary Round fosse il periodo dal 2 al 7 novembre, alla giovane Selezione del calcio a 5 del Titano – prossima a vivere la seconda avventura europea dopo quella casalinga di inizio 2019 – mancava di conoscere avversarie e teatro delle tre gare del girone.

Presto detto: la location sarà esattamente quella dell’esperienza precedente, vale a dire il Multieventi Sport Domus di Serravalle, dato che San Marino ospiterà anche in questo caso il proprio girone, esattamente come era avvenuto nell’edizione inaugurale.

Diverse invece le avversarie: se allora erano state Svezia, Cipro e Kosovo a condividere il raggruppamento con i giovani Titani – allenati all’epoca da Roberto Levani e guidati ora da Matteo Selva - stavolta questi ultimi si dovranno misurare con Andorra, Estonia e Galles. Da definire nel dettaglio i calendari, mentre quel che è certo è che solo le vincitrici del due gironi facenti parte del Turno Preliminare raggiungeranno le altre 26 Nazionali iscritte al Main Round, anticamera della fase finale che si svolgerà in spagna dal 3 al 10 settembre 2022 e per la quale la Nazione ospitante – e detentrice del titolo - ha già in mano il pass.

Chi vincerà il Girone A – quello di San Marino – troverà al Main Round Ucraina, Belgio e Moldavia, già posizionate tramite sorteggio all’interno del Girone 6.


 

FSGC -  Ufficio Stampa