breaking news

15/06/2025 09:45

Falconara, Domenichetti è pronta: ‘’Pescara? Dura ma ci proveremo. Sarà comunque una grande festa’’

Una stagione vissuta al vertice, quella del Falconara, che battendo le campionesse in carica del Bitonto ai rigori ha agguantato la finale scudetto contro il Pescara.

Giulia Domenichetti, guida delle citizens, è pronta per la finalissima di stasera.

“Da dove inizio?”, riavvolgere il nastro della stagione non è mai stato tanto difficile per Giulia Domenichetti, che pur con le parole si esprime benissimo. “Giocatrice felice, giocatrice migliore”, “i gol non si contano, i gol si pesano”. Queste sono tutte frasi firmate coniate dalla coach marchigiana, che alla fine decide di partire da un omaggio alle campionesse uscenti. “È stata un’avversaria che ci ha obbligate a superare i nostri limiti, perciò sono stata felice di affrontarla. Ogni vittoria si misura in base al grado di difficoltà che oltrepassi per ottenerla e se il Falconara ce l’ha fatta è perché ha alzato l’asticella sempre un po’ più su. Dopo gara -1 ci abbiamo creduto tantissimo. Il dispendio? Enorme, ma niente sarà paragonabile a quello che richiederà la gara di oggi”. 

Ultimo fondamentale sforzo per le Citizens oggi guidate da Angela De Rosa, vice di Domenichetti (espulsa in gara -3). “Il Pescara ha prerogative che soffriamo, non a caso l’etichetta di anti-Bitonto è sempre stata data a loro e non a noi: sarà dura così come è stato in campionato, ma ci proveremo. Quanto ci credo questa volta? 50 e 50, come è giusto che sia. E in ogni caso a Pescara andremo a fare festa perché, senza nulla togliere ai nostri colleghi, una donna – accompagnata da altre donne – sta per raggiungere il tetto d’Italia”.

@Divisione