breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

01/03/2025 16:50

Falconara, un'ottima prova contro la Femminile Molfetta: 4-1, le citizens consolidano il primato

Il Falconara sbanca Molfetta con una prova di grande maturità: l'1-4, dopo lo spavento iniziale, vale altri 10 giorni in vetta alla classifica di Serie A e, in attesa di Bitonto-CMB, posticipo del lunedì, in solitaria. 


Falconara in svantaggio dopo appena due minuti: Elpidio trova Torma attenta, ma sul ribaltamento di fronte Caballero colpisce il palo e Ginosa insacca sulla ribattuta. Le ospiti reagiscono con insistenza, ma tra i riflessi di Torma e un palo colpito da Balardin, il Molfetta resiste. Al 15' il pareggio: Cortés serve sul secondo palo Gaspari, che batte Torma. Le padrone di casa ci provano ancora con Caballero, Horvath e la stessa Torma, ma Sestari chiude la porta. Nel finale, un pasticcio difensivo spalanca la strada a Balardin e Cortés di danzare in area e di trovare la deviazione sfortunata di Horvath nella propria porta. Si va al riposo sul 2-1 Falconara. 


Nella ripresa il Falconara avanza anche con Sestari e sfrutta il palleggio per allungare: Balardin inventa di tacco, Praticò serve Ferrara e il mancino non perdona. Anche mister Iessi si gioca la power play, ma con fortune opposte, perché Aline Elpidio chiude i conti rubando palla da metà campo per insaccare a porta vuota. 1-4. È la ventesima rete stagionale della formidabile paulista. Il match non riserva più emozioni con le ragazze di coach Giulia Domenichetti in totale controllo della partita. 


Dunque, in attesa dei risultati delle altre gare, il Falconara mantiene il primato del campionato. Lo fa dopo una partita giocata con grande maestria e per di più senza la sua fuoriclasse Isa Pereira squalificata. Ora il pensiero corre già a domenica 9 marzo. Alle ore 18 nel vecchio hangar di via dello Stadio salirà il pluridecorato Bitonto, per una sfida assolutamente da non perdere. 


TABELLINO


Femminile Molfetta-Falconara 1-4 (pt 1-2)


Molfetta: Torma, Caballero, Errico, Horvath, Ginosa, Pati, Matranga, Pellegrini, Gurrieri, Caputo, Boukaleb, Ayroldi. All. Iessi.

Falconara: Sestari, Fernandes Balardin, Elpidio, Martín Cortés, Ferrara, Pesaresi, Praticò, Gregori, Pirro, Bordacchini, Gaspari, Scocchera. All. Domenichetti.

Reti: pt 1'58 Ginosa (M), 14'02" Gaspari (F), 19'08" autogol Horvath; st 9’08" Ferrara (F), 15’24" Elpidio (F).


Ufficio Stampa Falconara