breaking news

05/02/2024 18:46

Femminile Molfetta, partita da sogno al PalaPoli: le biancorosse superano 6-4 il GMT Montesilvano

La Femminile Molfetta sfodera una prestazione poderosa e si impone per 6-4 sul GTM Montesilvano, allungando a sei la propria striscia di risultati utili consecutivi.

Mister Iessi è senza le infortunate De Marco e Amanda e le abruzzesi partono subito fortissimo, andando in vantaggio al 2'27'' con Dal'Maz. Le padrone di casa sembrano scosse e serve la migliore Oselame per evitare il raddoppio. Nella seconda metà di frazione la Femminile Molfetta si scuote e prima colpisce un palo con Belam, poi è Ginosa ad andare vicina al pareggio che si materializza al 14' con Bruninha. Le biancorosse trovano ritmo e fiducia e prima dell'intervallo cercano la fuga: al 18'25'' è Foti a risolvere una mischia in area segnando il 2-1, poco meno di un minuto più tardi Vanessa realizza il 3-1 su assist di Bruninha.

 La ripresa si apre con il GTM Montesilvano che spinge forte e D'Incecco fa 3-2. Passano venticinque secondi ed è Oselame a ristabilire il +2 con un bolide dalla distanza. La partita resta bellissima, Oselame è miracolosa in almeno due circostanze e dice di no ai tentativi abruzzesi. Ad otto minuti dalla sirena finale mister Morgado si gioca la carta Bruna Borges quinto di movimento, la difesa biancorossa è attenta a chiudere ogni varco e a punire l'assenza del portiere con i gol di Vanessa e ancora Oselame. Sotto di quattro gol, il GTM Montesilvano continua a crederci e nel finale accorcia con la doppietta di Rozo, che fissa il punteggio sul 6-4 finale.

 La Femminile Molfetta può così godersi un pomeriggio da sogno e sale a quota 32 punti in classifica, superando proprio le abruzzesi al quarto posto. Domenica prossima Vanessa e compagne renderanno visita all'Atletico Foligno.


Ufficio Stampa Femminile Molfetta