23/09/2024 08:45

Ferla, debutto casalingo perfetto: Ganci ne fa quattro! Pirotecnico 8-6 con una Meriense indomabile

I gialloneri, alla prima al Centro Olistico, battono l'ostica Meriense per 8-6, facendo un bel regalo di compleanno al presidente Gino Veca.

CRONACA - Il Futsal Ferla è subito pimpante, in avvio Ganci calcia di poco a lato dalla porta di Lucifora. Dall'altra parte Cassarino respinge coi piedi una bella punizione di Pantano. La gara è viva, e al 9' il Futsal Ferla la sblocca con Ganci, bravo a correggere in rete un tiro "sporco" di Sammito, 1-0! Due minuti dopo ancora Ganci pericoloso, ma il suo tentativo finisce a lato di poco.

Al 12' ecco il raddoppio del Futsal Ferla, che sembra davvero in palla, stavolta è Di Giorgio ad inventarsi una perla balistica, che dalla distanza, batte un incolpevole Lucifora, goal bellissimo, 2-0! Passa appena un minuto e i padroni di casa calano il tris, sull'asse perfetto Di Giorgio/Ganci, assist del capitano e goal di Ciro, per il 3-0 Futsal Ferla.

La Meriense però, è ancora viva, nei minuti finali la squadra di mister Spinella approfitta di un calo di tensione dei gialloneri, rimettendo in discussione la partita. Le segnature degli ospiti pervengono al 17' e al 19', e portano il risultato sul 3-2.

Nel finale della prima frazione è ancora Ganci a rendersi pericolosissimo a tu per tu con Lucifora, ma stavolta l'estremo difensore biancorosso, risponde presente. Su questa chance si chiude la prima frazione di gara, si resta sul risultato di 3-2, si va al riposo su questo parziale.

Nel secondo tempo i padroni di casa attaccano con convinzione al fine di accrescere il proprio vantaggio. La prima occasione è di Ganci, che trova sulla sua strada un Lucifora strepitoso, che respinge coi piedi la conclusione di Ciro a botta sicura. Al 6' ecco il pareggio della Meriense, su svarione difensivo giallonero, tutto in parità, 3-3! Il Futsal Ferla reagisce e trova la via del goal un paio di minuti dopo, grazie all'imbucata vincente di Garofalo, favorita dal velo di Ganci, 4-3! Passa un minuto ed i padroni di casa aumentano il vantaggio, contropiede perfetto orchestrato da Di Giorgio, e Ganci finalizza, 5-3!

Le emozioni non sono ancora finite, al 14' Campisi timbra il cartellino dei marcatori, con un potente tiro da fuori che bacia il palo e finisce in rete, 6-3! La Meriense però, ancora una volta, non si disunusce, e nel giro di due minuti, dimezza lo svantaggio, portandosi, al 16' sul 6-4 e al 17' sul 6-5! Il Futsal Ferla si getta a capofitto in avanti e al 18' trova il nuovo doppio vantaggio con un bellissimo goal di Campisi, in girata al volo, 7-5!

C'è ancora tempo per due segnature, una per parte, al 19' Cassarino, fuori dalla porta, serve Ganci lateralmente, Ciro, ancora lui, aggancia, rientra, salta due avversari nettamente, e calcia forte battendo l'incolpevole Lucifora, 8-5! La partita si chiude poi, con il bel mancino di Pantano, che a venti secondi dalla fine batte Cassarino, fissando il risultato sul definitivo 8-6! Finisce così.

Ottima prova, soprattutto a livello offensivo, dei nostri ragazzi, contro un avversario che sarà ostico per tutti, ancora qualcosa da sistemare in difesa, dove bisogna evitare cali di tensione.

Prossima partita in trasferta, sul difficilissimo campo di Scicli, contro il roster ottimamente preparato di mister Giannì.

 

Ufficio Stampa Futsal Ferla