15/09/2024 16:31

Ferla, dolce risveglio in campionato: contro il Librizzi decide una zampata di Campisi nel finale

I gialloneri vincono 3-2 all'esordio in campionato, battendo i padroni di casa del Librizzi. Veniamo alla cronaca del match.

LA CRONACA - Gli ospiti partono subito forte con i tentativi di Sammito al 9' su punizione di Passanisi e al 14' ma in entrambi i casi il portiere avversario si oppone.

Al 15' è ancora Sammito a rendersi pericoloso su imbucata ma la palla finisce a lato. Il Librizzi si rende pericoloso con due tiri dalla media distanza, al 17' e al 19' parati entrambi da Cassarino. Il Futsal Ferla appare però più in palla e colleziona occasioni, in particolare due clamorose con Campisi, che prima tira a botta sicura dopo aver superato il portiere, al 20', ma la sfera viene salvata sulla linea da un difensore locale, poi poco dopo capitan Di Giorgio intercetta un passaggio e parte in contropiede, cede la palla a Campisi che da posizione molto favorevole mette a lato. Sul finire del primo tempo, calcio di punizione dal limite, Campisi scavalca la barriera e segna l'0-1! Futsal Ferla in vantaggio.  Si va al riposo su questo parziale.

Nel secondo tempo, giocato sotto la pioggia, i gialloneri partono subito forte Garofalo calcia in apertura da due passi ma il portiere si frappone ottimamente.  Al primo vero tiro in porta i locali pareggiano i conti con Adamo, che conclude di piatto dopo una bella triangolazione col compagno, 1-1! Il Futsal Ferla non demorde e un minuto dopo ancora Garofalo a tu per tu ha l'occasione buona per segnare, ma il portiere ancora una volta fa un miracolo.  È un assedio giallonero in questi minuti, Sammito ci prova per ben tre volte col suo mancino, ma il portiere dice NO, in tutte le occasioni.

Il Librizzi si riaffaccia in avanti al 14' con Adamo, il più pericoloso dei suoi, ma il suo tiro viene respinto da Cassarino.  Tre minuti dopo l'estremo difensore giallonero neutralizza anche un rigore che avrebbe potuto portare in vantaggio i locali.

Goal sbagliato/goal subito, la dura legge del calcio si abbatte sul Librizzi. Al 18' infatti un autogoal "condanna" i messinesi allo svantaggio, Futsal Ferla di nuovo avanti, 1-2! Con la forza della disperazione, quando mancano due minuti il Librizzi si getta a capofitto alla ricerca del pareggio che arriva grazie a un ottimo recupero palla di Cottone che sfrutta un errore difensivo di Garofalo e a tu per tu non sbaglia, è 2-2, pubblico librizzese in visibilio.

Ma non è ancora finita, il Futsal Ferla si butta in avanti e a 30 secondi dalla fine, Campisi trova la zampata vincente con un tap-in ravvicinato che risulta decisivo su conclusione di Passanisi: 2-3!

Finisce così.  Buona la prima per i nostri ragazzi, senz'altro poco abituati a giocare all'aperto e per di più in condizioni ambientali poco favorevoli.  I ragazzi hanno lottato con tutte le loro forze, malgrado le assenze, bisogna senz'altro migliorare il cinismo sotto porta ma siamo fiduciosi di essere sulla buona strada.  Sabato prossimo esordio casalingo al centro olistico polisportivo, alle ore 17.00, contro l'ostica Meriense, vittoriosa nella prima giornata, per 4-3 contro il Carlentini.

Ufficio Stampa Futsal Ferla 


Galleria