18/10/2024 15:05

Ferla, Scollo avverte: "San Nicolò squadra forte e preparata, non si trova lì in cima per caso"

Domani pomeriggio il Futsal Ferla, per la quinta giornata del girone B di Serie C1 siciliana, farà visita al San Nicolò, alla ricerca di punti che diano continuità alla bella vittoria di una settimana fa, quando i gialloneri hanno battuto 8-3 il Real Palazzolo riscattando il passo falso di Scicli. Il racconto della vigilia è quindi affidato a Luigi Scollo, che proprio sabato scorso ha firmato il primo centro personale in campionato.

- Intanto come sta la squadra in vista della partita di sabato? Sia sul piano fisico che mentale... 

"Sul piano fisico abbiamo qualche assenza per infortunio che contiamo di recuperare presto - ci racconta il laterale, grande protagonista della passata stagione -, sul piano mentale stiamo bene".

- Siete riusciti a farvi già un'idea dell'avversario che andrete ad affrontare? 

"Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra forte e preparata che si trova lì in cima non per caso (il San Nicolò è infatti secondo a nove punti insieme allo stesso Ferla e all'Holimpia Siracusa, n.d.r.); il San Nicolò è una squadra temibile e con ottime individualità: bisognerà stare attenti". 

- L'avvio di campionato direi che è stato buono visto che occupate le zone alte della classifica. Potete quindi dirvi soddisfatti? Vi aspetta una stagione importante come quella dell'anno scorso?

"L'avvio di campionato è stato buono, a parte il ko di coppa e il passaggio a vuoto avuto a Scicli. Ci aspettiamo di fare una stagione di vertice, magari con un finale diverso rispetto a quello dell'anno scorso".


l.m.