15/01/2024 15:55

Ferla sull’ottovolante, Scicli travolto: tris per Passanisi e Ganci, rete da cineteca per Di Giorgio

I gialloneri del Ferla battono 8-3 lo Scicli e consolidano il secondo posto nel girone B di Serie C1 siciliana. 

LA CRONACA - La gara è sin da subito equilibrata, gli ospiti si fanno avanti al 4' ma Misenti fa buona guardia. Al 6' c'è una doppia occasione per Passanisi e Di Giorgio, ma il portiere sciclitano para due volte.  Ancora Futsal Ferla in avanti con Garofalo che per ben due volte nel giro di pochi minuti ha l'occasione buona per segnare, la prima conclusione finisce fuori di poco, la seconda viene parata. Al 10' è Ganci a rendersi pericoloso per i padroni di casa ma il suo tiro viene respinto. Al 12' la pressione del Futsal Ferla dà i suoi frutti: contropiede mortifero con assist di Ganci e gol di Passanisi, 1-0! Lo Scicli non ci sta e reagisce di lì a poco costringendo Misenti a due grandi parate.  Al 16' la punizione di Sammito viene deviata in calcio d'angolo. Il Futsal Ferla, malgrado la grande mole di gioco avuta e le tante occasioni create non riesce ad accrescere il vantaggio, così lo Scicli pareggia al primo tiro utile al 17', 1-1! Poco prima dell'intervallo però, i gialloneri segnano la rete del sorpasso con Ganci, 2-1! Si va al riposo su questo parziale.

Nel secondo tempo la musica non cambia, a parte l'occasione iniziale al 3' minuto avuta dagli ospiti con Trovato, sulla quale Misenti fa buona guardia, sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Al 4' ci prova Ganci, ma la sua conclusione finisce di poco fuori, successivamente Scollo, il suo tiro viene parato, e Sammito, che al 10' colpisce un clamoroso palo a portiere battuto. Il gol giallonero però è nell'aria e si materializza al 13' grazie a un gran tiro di Scollo che trafigge il portiere, 3-1! Lo Scicli, a questo punto schiera il portiere di movimento. I padroni di casa di lì a poco accrescono il vantaggio con Passanisi che al 15' realizza il 4-1, e al 16' il 5-1, ed è la sua personale tripletta. Poco dopo lo stesso Passanisi viene espulso per doppia ammonizione, e dalla punizione che ne consegue, al 17' lo Scicli accorcia le distanze con il goal del 5-2! Il Futsal Ferla però ristabilisce subito il punteggio grazie allo splendido gol in rovesciata di capitan Di Giorgio, al 18', 6-2! Il match volge al termine mancano ormai due minuti e mezzo alla fine, ma c'è ancora tempo per altre tre segnature. La prima è quella dello Scicli che al 19' accorcia ulteriormente le distanze grazie al rigore concesso per fallo di mano, e realizzato da Trovato, 6-3! A tempo ormai scaduto, e con gli avversari schierati col portiere di movimento, i gialloneri arrotondano il punteggio, prima con il gol di Ganci, bravo a saltare un paio di avversari e a concludere in rete, 7-3, e poi con Garofalo che appoggia di testa a porta vuota un rilancio lungo, 8-3.

Finisce così! Una vittoria importante per ritrovare morale e classifica, consolidando il secondo posto a - 6 dalla capolista Acireale vittoriosa contro La Madonnina. Gialloneri attesi da una trasferta ostica a Leonforte sabato prossimo contro un avversario esperto assolutamente da non sottovalutare. Il club ringrazia tutti i nostri tifosi e la Curva Pantalica come sempre pronti ad incitare al meglio la squadra.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


Ufficio stampa Ferla