A caccia dei primi punti di questo campionato con un nuovo tandem in panchina formato da Zancanaro e Santarcangelo. In vista della trasferta contro il Real Carovigno, fa il punto in casa Ferrandina Sport Academy il laterale classe 199 Stefano Giovinazzi.
"Abbiamo avuto un calendario un po’ sfavorevole in questa fase iniziale, siamo partiti con la trasferta difficile ad Aradeo dove loro si sono confermati un roster molto forte che sicuramente starà nella zona alta della classifica - spiega Giovinazzi - poi alla seconda giornata abbiamo trovato l’Alta Futsal che secondo me ha le carte in regola per arrivare tra le prime tre di questo girone e anzi pouò anche giocarsi il campionato. Abbiamo avuto il turno di riposo e adesso abbiamo un'altra trasferta difficile contro il Carovigno, anche loro a zero punti come noi".
-Come arriva il Ferrandina a questa partita.
"Stiamo lavorando tanto e bene per arrivare a questa partita carichi e motivati, questa è una gara nella quale sicuramente non ci risparmieremo vista l’importanza dei punti in palio. Siamo una squadra molto giovane con un mix di componenti esperti, a lungo andare si farà bene, ci serve solo tempo per ambientarci alla categoria ma credo che queste misure le abbiamo già prese. Adesso ci manca solo la vittoria e poi inizieremo a divertirci come si deve".
-Cosa chiede Giovinazzi a se stesso in questa annata.
"Personalmente devo imparare a fare qualche gol in più ma questo mi interessa poco se la squadra vince, sono qui per un obbiettivo e che é quello della salvezza e poi magari si può pensare di puntare a qualcosa in più. Chiedo ai tifosi di Ferrandina di venirci a sostenere sempre, non sarà una stagione facile per questo abbiamo bisogno anche del loro aiuto da fuori", conclude l'ex giocatore del Sammichele.
emme elle